Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Come rinforzare i capelli naturalmente per contrastarne la caduta

come rinforzare i capelli

Come rinforzare i capelli e prevenirne la caduta è possibile grazie a un buon rimedio naturale.

I capelli rappresentano una parte importante della bellezza in quanto sono sinonimo di fascino. Avere dei capelli forti e sempre in ordine è un sogno di molti, ma spesso la cattiva alimentazione e lo stress possono portarli a indebolirsi. Vediamo come rinforzare i capelli con i giusti rimedi naturali.

Come rinforzare i capelli

La vita di tutti i giorni, lo stress porta spesso a non riuscire a prendersi cura come vorremmo della salute del nostro cuoio capelluto. I capelli tendono a stancarsi, essere deboli e quindi si arriva a perderli. Non appena ci si rende conto che i capelli sono diradati, sfibrati e fini, bisogna correre ai ripari e usare dei metodi naturali che possono aiutare.

L’olio di oliva è considerato un toccasana poiché ricco di Omega 3 che sono importanti per contrastare la caduta dei capelli, prevenire la secchezza e aiuta a renderli maggiormente forti e vigorosi. Si consiglia, per l’utilizzo, prima di scaldarlo e poi usarlo tiepido, versarne un po’ sulla mano e poi spalmarlo sui capelli per permettere di agire in profondità.

Un trattamento che garantisce risultati eccellenti sin dalla prima applicazione e che si consiglia di fare almeno due volte a settimana per ottenere benefici migliori.

Un altro rimedio naturale che si può trovare ovunque, per la salute dei propri capelli, è sicuramente l’aloe vera che ha tantissimi benefici per la robustezza del cuoio capelluto. Un ingrediente naturale da usare come impacco e da applicare per circa 30 minuti prima di lavare i capelli. Si può anche scegliere di consumare questo prodotto bevendo un cucchiaino del suo succo per migliorare la crescita dei capelli e fare in modo che crescano nel modo giusto.

Caduta capelli: cause

La perdita dei capelli è un problema che preoccupa sia uomini che donne. Nelle donne si tratta di un fenomeno transitorio per il quale si consiglia di consultare uno specialista per capire insieme quale possa essere la causa migliore per questo problema.

Prima di capire quale sia la giusta terapia e i rimedi adatti, bisogna prima di tutto individuare le cause, i fattori di rischio che compromettono la salute del nostro capello.

Le possibili cause sono le seguenti:

  • Stress: contrasta la caduta dei capelli
  • Cambio di stagione: in autunno e primavera si tende a perderne di più
  • Inquinamento ambientale: lo smog, la pioggia e altre condizioni atmosferiche sono fonte di disturbo per la salute del cuoio capelluto
  • I trattamenti cosmetici: chi usa spesso coloranti, tinte o altro rischia di indebolire i capelli che tendono a cadere
  • Squilibri e cambi ormonali: un calo degli estrogeni, ma anche un cambio nell’alimentazione o disturbi alimentari quali anoressia e bulimia portano a perdere molti capelli o anche il dopo la menopausa o la gravidanza possono essere fattori di rischio per la salute del cuoio capelluto
  • Diete drastiche, come perdere un tot di chili in breve tempo portano alla perdita dei capelli
  • Poca vitamina A nell’alimentazione porta a effetti negativi sulla salute del capello
  • Poco zinco: sostanza importante per le unghie e i capelli, può portare ad avere un cuoio capelluto sfibrato e debole.

Il miglior rimedio naturale per rinforzare i capelli

Per migliorare la salute del cuoio capelluto e avere capelli forti e lucenti, segnaliamo il miglior prodotto del momento: Foltina Plus, un prodotto a base d’ingredienti naturali che aiuta a dare forza al capello e contrastarne la caduta.

Un prodotto che riattiva i follicoli fornendo risultati ottimi sin dalla prima applicazione.

Foltina Plus sta ottenendo consensi da parte di consumatori ed esperti grazie alle testimonianze positive e ai benefici testati sul campo. Infatti non solo interrompe subito la caduta dei capelli, ma ne riattiva anche la ricrescita. Anche nei casi più gravi, grazie alla presenza di Arginina Serenoa e Fieno Greco, la ricrescita è garantita.

Foltina Plus,infatti si compone dei seguenti ingredienti naturali che arrestano la caduta dei capelli e apportano ottimi benefici:

  • Arginina: apporta una maggiore afflusso sanguigno e aiuta nella ricrescita dei capelli
  • Serenoa: combatte e contrasta la caduta dei capelli
  • Fieno greco: protegge i capelli dal diradamento e fa in modo che crescano in modo veloce, oltre a essere ricco di fitoestrogeni che aiutano a contrastare la caduta.

Un prodotto che si vende in spray che riattiva i follicoli, aumenta la ricrescita e permette di avere capelli forti sin da subito in quanto ne contrasta la caduta.

Grazie a questo prodotto, la calvizia sarà solo un lontano ricordo per molti. Con Foltina Plus non bisogna ricorrere né a trapianti o a interventi chirurgici perché si tratta di un prodotto che è possibile portare sempre con voi in modo da usarlo in qualsiasi momento.

Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -
Uno spray consigliato da tantissimi esperti del settore e facile da applicare perché basta spruzzarne un po’ sulle aree interessate, lasciare agire e vedere i risultati che si possono ottenere. Essendo un prodotto esclusivo, non si acquista né in parafarmacia o nei siti online di e-commerce, ma l’unico modo per averlo è recarsi sul sito ufficiale del prodotto e approfittare dell’offerta di una confezione al costo di 49 Euro. Il prodotto arriva direttamente a casa con spedizione gratuita e pagamento in contanti in modo rapido e sicuro al corriere.

Per un approfondimento riguardo la caduta dei capelli, si consiglia il seguente articolo.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche