Come rimuovere naturalmente le rughe dalle mani?

La cute delle mani è particolarmente fine e sensibile, rendendola suscettibile all'età. Ecco alcuni metodi naturali per sbarazzarsi delle linee sottili sulle mani.

La pelle della mani è sottile e necessita di un’attenzione particolare. Per combattere e prevenire l’invecchiamento cellulare delle mani, è consigliato l’uso di sostanze idratanti e ammorbidenti. Questi sono alcuni suggerimenti per rimuovere le rughe dalle mani in modo naturale.

Nonostante la majoranza delle persone focusse sulla prevenzione dell’invecchiamento del viso, le rughe delle mani sono un difetto al quale moltissime donne stanno dando grande attenzione. La pelle delle mani è più delicata e sottile rispetto ad altre parti del corpo.

Inoltre, si trova continuamente esposta a fattori esterni e principalmente al sole. Questa combinazione la rende più incline a sviluppare difetti in modo rapido già da giovane. La buona notizia è che esistono rimedi naturali che aiutano a resistere l’apparizione delle rughe e combattere quelle già presenti. Di seguito i miei preferiti.

La maschera di banana e miele

Questo impacco naturale di banana e miele è un mix perfetto per proteggere le mani dalle tossine e dai raggi UV. Può essere usata come maschera per prevenire l’invecchiamento cellulare delle mani, o come impacco per le mani secche che necessitano di idratazione.

Ingredienti
1 Banana matura
2 Cucchiaini di miele

Procedura
Dopo aver schiacciato una banana matura con una forchetta, si aggiungono 50 grammi di miele, si applica l’impacco e si lascia agire per 40 minuti. Poi si risciacqua con acqua calda o fredda e si ripete 3 volte a settimana.

La crema con olio di cocco e aloe vera

Ecco la ricetta per una crema per le mani fatta in casa antirughe. Tutti gli ingredienti sono naturali e facilmente reperibili in qualsiasi supermercato o negozio online.

Ingredienti
5 cucchiai di aloe vera
2 cucchiai di olio di cocco

Procedura
Per preparare questa mistura serve un frullatore; ciò che si vuole ottenere è una crema dalla consistenza omogenea. Si consiglia di applicarla ogni sera prima di andare a letto e massaggiarla sulle mani fino ad assorbimento completo. Per vedere una riduzione visibile delle rughe è importante applicare la crema rigorosamente ogni giorno.

Lascia un commento

10 formatori personali da non perdere su Youtube

Strategie e consigli preziosi per perdere peso senza attività fisica

Leggi anche
Contentsads.com