Come rimuovere le imperfezioni del viso: metodi naturali efficaci

Esistono molteplici cause per l'apparizione di macchie sul volto, tuttavia, grazie a cure adeguate, è possibile prevenirne l'insorgenza ed eliminarle. Vediamo come fare.

Potrebbe essere un pensiero comune che le macchie facciali siano prevalentemente un segno dell’età avanzata. Tuttavia, non è raro trovarle anche su persone più giovani che mostrano anomalie nella funzione della melanina – un fenomeno che si verifica con l’invecchiamento – o che soffrono dei vari fattori che possono causare queste macchie. Quindi, esse possono manifestarsi sia a causa dell’invecchiamento che a seguito di abitudini di vita non salutari. Vediamo quali sono le cause principali e più dannose della comparsa di queste macchie antiestetiche sul viso, sia che siano piccole o grandi.

Cause delle macchie sul viso

Tra le più importanti cause c’è sicuramente l’eccessiva e prolungata esposizione al sole: i raggi UV attaccano la pelle alterando la produzione di melanina, che non si distribuisce più uniformemente ma, in alcuni casi, può portare alla comparsa di macchie.

Anche squilibri ormonali possono contribuire alla comparsa di macchie: ad esempio, durante la gravidanza, non è insolito che appaiano macchie superficiali, chiamate cloasma gravidico, che molto probabilmente scompariranno una volta stabilizzato il livello ormonale. Lo stesso fenomeno può avvenire quando una donna entra in menopausa. L’uso di alcuni farmaci che alterano l’equilibrio ormonale può portare alla comparsa di macchie, come la pillola contraccettiva.

Un altro fattore scatenante può essere l’uso prolungato di detergenti e cosmetici a base di sostanze dannose per la pelle che possono irritare fino a causare la comparsa delle macchie.

Sul mercato si possono trovare molti cosmetici e farmaci che promettono di far scomparire le macchie sul viso, ma è sempre meglio rivolgersi a dermatologi o personale altamente qualificato per evitare di causare danni – spesso irreparabili – alla pelle. E’ possibile ricorrere a efficaci rimedi naturali per attenuare la colorazione scura delle macchie e renderle meno evidenti, per un aspetto più omogeneo.

Rimedi naturali per rimuovere le macchie sul viso

Di seguito, alcuni dei principali rimedi naturali utili per eliminare o attenuare le macchie sul viso.

  • Un’alimentazione ricca di vitamina E: utile per contrastare i radicali liberi che causano l’invecchiamento della pelle, si può trovare nelle mandorle, arachidi, semi di girasole e broccoli.
  • Una maschera a base di acqua tiepida e bicarbonato di sodio: mescolare gli ingredienti fino a ottenere una pasta omogenea da applicare sul viso e lasciare agire per circa venti minuti prima di sciacquare. Questo tipo di maschera può essere arricchito con farina d’avena, yogurt e succo di limone..
  • Per tratteggiare le macchie facciali, si può utilizzare il gel puro di Aloe Vera: per ottenere risultati visibili, è importante applicarlo costantemente due volte al giorno per trenta minuti e per almeno un mese consecutivo.
  • Applicare topicamente tè verde, camomilla o uva ursina inibisce la produzione di melanina grazie ai principi attivi presenti in questi alimenti.
  • Per limitare la visibilità di queste macchie antiestetiche senza essere troppo aggressivi nei confronti della pelle, è possibile utilizzare un make-up correttivo a base minerale che non aggredisce la pelle con sostanze nocive ma ne minimizza le imperfezioni senza danneggiarla.

La migliore crema contro le macchie solari

Come già accennato, esistono vari prodotti in commercio per combattere le macchie sul viso. Al momento, la migliore crema naturale è Dermaskin, un prodotto a base di siero concentrato schiarente facile da applicare su viso, décolleté e corpo, con estratto di puro Champagne.

Tutti gli ingredienti sono naturali:

  • Estratto di champagne;
  • Vitamina C;
  • Arbutina;
  • Estratto di liquirizia e origano.

Lo champagne è ricco di antiossidanti, derivati dalla presenza dei polifenoli dell’uva, che proteggono dai radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo. L’acquisto è semplice, ma deve essere fatto online, poiché non è disponibile altrove. Sul sito ufficiale è necessario compilare un modulo e attendere la chiamata di un consulente di bellezza per completare l’acquisto. Il pagamento può essere effettuato in seguito.

L’estrazione di liquirizia biologica è un eccellente depigmentante naturale. Se la pelle è iperpigmentata, la liquirizia aiuta a schiarirla, inibendo la produzione di melanina attraverso l’inibizione dell’enzima tirosinasi. L’arbutina, invece, attenua le macchie della gravidanza, i melasmi e i segni lasciati dai raggi del sole, e contribuisce a regolare la melanogenesi. Il prodotto deve essere applicato su pelle pulita, mattina e sera.

Per maggiori informazioni, potete cliccare qui.

-

Dermaskin elimina le macchie sul viso, comprese quelle causate dal processo di invecchiamento naturale della pelle e quelle comuni durante la gravidanza. Può essere utilizzato efficacemente per rimuovere le cicatrici dell’acne e le macchie lasciate dai brufoli. L’uso regolare migliora immediatamente l’aspetto e il colorito della pelle.

Questo prodotto esclusivo e originale può essere acquistato solo sul sito ufficiale del prodotto. Attualmente è in offerta stagionale: una confezione costa 49 euro, due confezioni costano 69 euro e tre confezioni costano 89 euro. Il pagamento può essere effettuato in contanti alla consegna, o in anticipo tramite Paypal o carta di credito. Le spese di spedizione sono a carico del fornitore di Dermaskin.

Lascia un commento

Le attività più efficienti da eseguire a domicilio per riacquistare la forma fisica

Offerte del Black Friday: i prodotti di punta per il trattamento dei capelli

Leggi anche
Contentsads.com