Notizie.it logo

Come rimuovere efficacemente peli incarniti senza estetista

Come rimuovere efficacemente peli incarniti senza estetista

I peli incarniti sulle gambe possono essere un problema frustrante e rendere la rasatura molto dolorosa, irritare la pelle e lasciare antiestetiche cicatrici.

Per fortuna, si sono dei rimedi per evitare i peli incarniti sulle gambe, assolutamente fai da te e indolore.

Ecco alcuni consigli:

  1. Esfoliate la pelle

L’esfoliazione rende difficile per i peli restare sotto cute poiché li porta in superficie, liberando la pelle dalle cellule morte. Acquistate una spugna naturale e sotto la doccia, applicate massaggiate sulle gambe con movimenti circolari, esercitando una discreta pressione. Inoltre, esfoliandola, la pelle ritroverà levigatezza e luminosità.

  1. Rimozione manuale

I peli incarniti possono anche essere rimossi con paio di pinzette con punta inclinata, nel caso in cui siano più sottocute aiutatevi a farli venir fuori con un ago. Per evitare il rischio di infezioni cutanee, è bene sterilizzare l’ago e le pinzette con alcool, acqua bollente o fiamma.

  1. Crema depilatoria

Quando i peli sono incarniti profondamente, per cui non è possibile estrarli con pinzette e ago, potete ricorrere ad una crema depilatoria.

Le sostanze chimiche contenute funzionano come un potente esfoliante della pelle in questi casi. Una volta applicata la crema depilatoria e lasciata agire per qualche minuto, i peli incarniti saranno visibili e facili da rimuovere. In caso contrario, il giorno successivo, per evitare di stressare la cute, applicate nuovamente la crema depilatoria e poi rimuovete i peli sottocutanei.

Metodi di depilazione

I metodi di depilazione sono numerosi e, molto spesso, anche dolorosi: dalla ceretta al rasoio, dal silk-epil alla lametta, dalle nuove cere depilatorie ai metodi con luce pulsata o laser; tutti portano allo stesso risultato. Tuttavia, adesso, vogliamo consigliarvi due metodi che possono essere classificati tra i meno dolorosi: Epilpad e Black Waxing.

EpilPad

epil-pad-ordina

Anche in Italia è arrivato questo fantastico strumento che permette di una depilazione rapida senza agenti chimici e completamente indolore, per ogni zona del corpo. EpilPad è adatto a tutti i tipi di pelle, anche a chi soffre di allergie, elimina tutti i peli in pochi secondi e rallenta la ricrescita. Questo metodo di depilazione è il sistema più facile da usare: basta scegliere l’applicatore, grande o piccolo, a seconda della zona da depilare, applicarlo sulla zona da depilare e fare tre giri in senso orario. EpilPad è un dispositivo completo per la depilazione, da usare anche da soli in casa, senza alcun tipo di problema, che evita le bruciature della ceretta, evita graffi, ematomi e segni sulla pelle, evita le reazioni allergiche delle creme depilatorie ed evita le ustioni ed i dolori causati dal laser. In ogni confezione di EpilPad potrete trovare: un applicatore grande per le zone più estese, un applicatore piccolo, per le zone più difficili da raggiungere e 5 ricambi per ogni applicatore.

Black Waxing

black-waxing-natural-fit-ordina

Con Black Waxing potrete dimenticarvi dei tagli ed irritazioni causate dalla lametta, delle ustioni causate dalla ceretta, della ricrescita e i peli incarniti. Per quanto questo rimedio appartenga alla categoria della ceretta, si configura come una totale rivoluzione: pronta in 2 minuti è adatta a tutti i tipi di pelle ed è perfetta per tutto il corpo. Black Waxing è facile da usare: bastano 5 minuti per una depilazione completa, senza peli residui e senza danni alla pelle. Gli step da seguire sono 3:

  1. Riscaldate la ceretta
  2. Applicate il prodotto con una spatola
  3. Aspettate 2 minuti che asciughi e tirate via la pellicola

Black Waxing non si appiccica alla pelle e tira via soltanto il pelo, per una depilazione completamente indolore, rapida ed efficace. Il segreto di Black Waxing risiede nella mimosa tenuiflora, un prodotto erboristico e naturale che permette di idratare la pelle mentre la si depila.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
http://i62.tinypic.com/3522jnp.jpg Insegnante Lingua Inglese e traduttrice freelance
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...