Come pulire le borse in vernice

Le borse in vernice sono tanto belle quanto delicate e talvolta la loro lucidità potrebbe essere alterata a seguito di qualche graffietto o qualche macchiolina fastidiosa. Ma a tutto c’è rimedio. Procedi così:

Per le macchie puoi utilizzare del detergente per i vetri, da passare con un panno in piccole quantità o anche con acqua e sapone. In quest’ultimo caso asciuga bene la borsa per evitare aloni.

Se le macchie non vanno via, fai una miscela di acqua e alcool rosa (evita assolutamente l’acetone o la trialina) e strofinalo con un batuffolo di cotone su ogni macchia.

In ogni caso, in vendita troverai dei prodotti adatti per eliminare le macchie.

I graffi possono essere ridotti con il solvente delle unghie SENZA ACETONE. Strofinane un poco sul graffio con del cotone. Alla fine passa un panno imbevuto con acqua e poi asciuga benissimo.

Una chicca è il panno di daino. Prova a passare il latte detergente, o latte magro, con una spugna e poi pulisci con acqua. In fine passaci il panno di daino e la borsa tornerà come nuova.

Sono metodi pratici, semplici e molto utili per fare un figurone alle prossime uscite. Ovviamete cerca di evitare di lasciare la borsa ovunque, dato che, si sa, spesso la borse viene poggiata dappertutto, persino a terra. Abbine cura e la tua borsa avrà lunga vita.

Scritto da Rossana Procopio

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com