Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Come perdonare una bugia

Come perdonare una bugia

Vi è mai capitato di essere riempiti di bugie da una persona alla quale tenete moltissimo? E’ capitato un po’ a tutti, chi una volta, chi più di una. Siete riusciti a perdonare la bugia?

Si sa, in un rapporto, che sia amichevole o amoroso, la fiducia e la sincerità sono alla base. Una bugia molto spesso non è tollerata. Ma questi “bugiardi” la meritano una possibilità?

Ovviamente dipende dalla bugia, da chi ce la racconta, e da cosa cela la bugia stessa. Ci sono anche le cosiddette “bugie a fin di bene”. Il primo passo fondamentale è capire il perché ci è stata raccontata una bugia, e i fattori possono essere molteplici: per non farci preoccupare, per non farci restare male, o per prenderci in giro. In quest’ultimo caso, molto probabilmente non esistono consigli standard su come perdonare. Dipende molto dal rapporto che si ha con quella persona, da cosa abbiamo condiviso, e per quanto tempo, con quella persona.

La scelta in questo caso verte sui nostri sentimenti.

Ovviamente ai sentimenti deve seguire una buona dose di buon senso. Perdonare una bugia deve mettere bene in chiaro che non è un assist per poter commettere nuovamente lo stesso errore.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...