Notizie.it logo

Come ottenere una pancia piatta in una settimana

Come ottenere una pancia piatta in una settimana

Se vuoi avere la pancia piatta e quindi dimagrire, devi seguire una dieta e fare esercizio.


La pancia piatta è un desiderio per molte donne e anche per tanti uomini. Sicuramente durante le feste natalizie ti sarai abbuffato e vuoi tornare in forma, con un paio di accorgimenti e consigli utili potrai farcela in poco tempo, anche solo una settimana. Per riuscire ad avere una pancia piatta, vi sono alcuni consigli, come una giusta alimentazione e sarebbe meglio farsi seguire da un dietologo o un nutrizionista per capire come alimentarsi nel modo corretto.

L’approccio deve essere integrato: alla giusta alimentazione e ai cibi da consumare e quelli da evitare, devi associare degli esercizi, un allenamento aerobico soprattutto mirato agli addominali. Siamo certi che con il giusto impegno e la buona volontà riuscirai ad avere nuovamente la pancia piatta in una settimana.

Gonfiore addominale

Il gonfiore addominale è una sensazione di tensione che si manifesta nell’addome ed è portato da un accumulo di gas nello stomaco oppure nell’intestino. E’ un problema che può avere cause diverse: può essere associato a uno stile di vita errato, a una alimentazione sbagliata oppure può indicare una vera e propria patologia. Le cause di un gonfiore addominale possono anche dipendere da cibi non adatti, soprattutto quelli grassi, bevande gassate, il fumo e lo stress oppure anche una certa voracità nel consumare determinati alimenti.

Solitamente non vi è un proprio rimedio al gonfiore addominale, ma vi sono dei cibi che sarebbe meglio non consumare: fagioli, broccoli, bibite gassate, lattuga, cereali che potrebbero causare un eccesso di gas nell’intestino e dare adito a questo problema. Nel caso i problemi persistessero e se il gonfiore addominale è associato a nausea, diarrea, dovresti rivolgere al medico per una analisi maggiormente attenta e per capire se vi è una patologia in corso o è associato a qualcosa di più serio.

Come dimagrire la pancia

Se vuoi ritornare ad avere la pancia piatta, ecco come dimagrire in questa zona del corpo e come essere pronti in vista di un evento o appuntamento importante. Prima di tutto, è bene sapere che per dimagrire la pancia è necessario seguire una dieta, una alimentazione che sia corretta, fare dell’esercizio fisico, anche in casa e consumare delle tisane, dei prodotti naturali e anche fare dei massaggi. Oltre ai rimedi naturali, ci sono anche integratori a base di carbone vegetale oppure tisane al finocchio che sono utili per dimagrire in quell’area del corpo.

Tra gli esercizi e gli sport da praticare per dimagrire la pancia, vi sono gli sport aerobici che aiutano a bruciare calorie e quindi a dimagrire, buttando giù i chili in eccesso. Spot come il nuoto, la bicicletta e la corsa sono l’ideale e sarebbe meglio praticarli per 40 minuti circa almeno tre volte a settimana. Bisogna fare esercizi per gli addominali, quindi un workout intenso fatto di allenamenti duri e di sport come la cyclette può aiutarvi a far dimagrire la pancia.

Vi sono poi una serie di rimedi naturali, come i semi di cumino utili per insaporire le zuppe e le insalate che possono aiutare per dimagrire e ritrovare la forma perfetta, anche in vista dell’estate e della prova costume. Per quanto riguarda le tisane, sarebbe meglio farsi consigliare da un erborista in modo da sapere quale sia quella maggiormente adatta alle nostre esigenze.

Esercizi pancia piatta

Oltre all’alimentazione corretta, vi sono degli esercizi che bisogna fare per la pancia piatta. Se non hai tempo per andare in palestra, vi sono degli esercizi che puoi benissimo fare a casa. Puoi cominciare con una passeggiata e con la corsa per poi continuare con un programma molto più intenso. Per gli addominali: mettiti a terra e appoggia le gambe sulla sedia, le mani dietro la testa, alza il corpo contraendo gli addominali senza piegare il collo e ripetilo per una trentina di volte.

Un altro esercizio utile per dimagrire la pancia è il crunch bicicletta: mani dietro la testa, supina, gomiti all’esterno. Pratica il classico piegamento addominale, ma solleva le gambe facendo una finta pedalata. Nel caso volessi intensificarlo, si può piegare il busto nella direzione opposta rispetto alla gamba. Un esercizio da ripetere per almeno 20 volte tre o quattro volte a settimana.

Nel caso prediligessi sport di squadra, sappi che la pallavolo è considerata uno sport ideale in quanto impegna tutti muscoli e ti aiuta a mantenerti in forma. In caso contrario, lo step, la cyclette, la bici sono considerati ottimi per dimagrire e avere la pancia piatta.

Dieta pancia piatta

La dieta mediterranea è considerata l’ideale di dieta da seguire per la pancia piatta, a patto che non si ecceda con le dosi. Una dieta di questo tipo è consigliata in quanto aiuta la digestione, il tratto intestinale e attenua il gonfiore addominale. Per la pancia piatta, ci sono dei cibi che è bene evitare, come: i legumi, le merendine, i dolci, i fritti, le bevande gassate che non aiutano e sono da eliminare in una dieta.

Puoi fare spuntini durante la giornata, ma dovranno essere a base di frutta. Come in ogni dieta che si rispetti, si consiglia di bere almeno 2 litri di acqua al giorno per combattere la ritenzione idrica. Si consiglia di consumare alimenti che aiutino ad espellere i liquidi in eccesso, come: carni magre, pesce alla griglia o al vapore, verdure bollite o insalata, cavoli, frutta con poco zucchero, come mele, arance, ananas, pompelmo, kiwi, ecc.

Un altro consiglio utile per dimagrire sarebbe quello di consumare gli alimenti nel modo e nei tempi giusti. Evita di mangiare di fretta in quanto non aiuta e crea solo ingestione di aria. La dieta pancia piatta è l’ideale per chi ha un po’ di pancetta e vuole eliminare quei due o tre chili in più, non per chi ha grossi problemi di peso. In ogni caso, è sempre utile ascoltare il parere dell’esperto che ti saprà consigliare.

Piperina e curcuma

Se vuoi dimagrire e avere una pancia piatta, puoi consumare un prodotto a base di piperina e curcuma: un preparato a base di silicio colloidale, che aiuta a frenare la comparsa delle cellule adipose, a regolare il metabolismo dei grassi, mentre la curcuma ha il compito di depurare l’organismo, utile per dimagrire e quindi perdere peso.

In base all’opinione degli esperti, la piperina aiuta a produrre succhi gastrici, mentre la curcuma combatte l’infiammazione cronica e il silicio colloidale protegge la pelle migliorando lo strato di tessuto adiposo. E’ una compressa veramente efficace nella perdita di peso e un valido aiuto per coloro che vogliono dimagrire in modo rapido.

-

Garcinia optima

Garcinia optima è un prodotto di cui tantissimi parlano ed è considerato davvero efficace per quanto riguarda il dimagrimento e il perdere peso. In base ad alcuni studi, si è scoperto che la Garcinia è una pianta tipica del sud est asiatico ed è utile in quanto contrasta il senso di fame agendo sulle calorie consumate a riposo. Un prodotto davvero ottimo, in quanto non ha controindicazioni, funziona nel momento in cui tutti gli altri altri non hanno dato risultati sperati ed è naturale al 100%.

Gli esperti ne parlano benissimo, in quanto contiene l’acido idrossicitrico, che ha due funzioni importanti: rilascia la serotonina limitando e inibendo la fame nervosa e attacca l’adipe e gli accumuli di grasso permettendoti di non accumulare grassi, soprattutto nelle aree del corpo maggiormente critiche, come appunto la pancia. Bastano 4 compresse al giorno di Garcinia per ottenere i risultati immediati e avere la pancia piatta. La Garcinia è tipica dell’Indonesia, ha una forma che ricorda quella di una zucca, mentre il colore va dal verde al giallo ed è conosciuta anche come garcinia gummi-gutta, tamarindo e brindleberyr.

-

Slimmy excelle

Si tratta di un nuovo integratore fatto al 100% con prodotti naturali che aiuta ad attaccare i depositi di grasso, senza particolari problemi e senza sottoporsi a terribili diete. Un rimedio efficace per aiutarti a eliminare i chili in eccesso e a non accumulare peso. Non è solo un prodotto utile nella perdita di peso, ma ti aiuta anche in alcuni disturbi cardiovascolari, senza creare danni alla tua salute, in quanto i prodotti e gli ingredienti in essa contenuti sono solo a base naturale.

Sono delle compresse a base naturale che aiutano a contrastare i morsi della fame e ad evitare che il grasso si depositi soprattutto sui fianchi, le cosce e le gambe. Aiuta a sciogliere i grassi e i carboidrati che si depositano sul corpo portandoti ad ingrassare. Le compresse possono essere assunte anche quando si è fuori casa e vanno prese una mezz’ora prima di ogni pasto accompagnate con un bicchiere di acqua.

Essendo prodotti naturali, non hanno né controindicazioni né effetti collaterali, ma si consiglia di rispettare il dosaggio consigliato e non abusarne. Sono compresse che possono usare sia gli uomini che le donne e la perdita di peso varia da persona a persona, a seconda del proprio fisico e delle proprie esigenze. E’ un tipo di prodotto che non si può comprare né nelle farmacie né nelle parafarmacie o erboristerie e nemmeno on linee. Nel caso in cui volessi acquistarlo, sappi che puoi farlo solo tramite il sito on line del venditore ad un prezzo scontato.

-
© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...