Come organizzare la Festa di Capodanno in casa

Mancano pochissimi giorni all’ultimo giorno del 2014 e non sai ancora come festeggiare l’arrivo del nuovo anno?

La crisi si fa sentire e il tuo portafoglio è troppo vuoto per permettersi un viaggio, magari su un’isola calda e lontana?

Allora non ti resta che prepararsi ad accogliere il 2015 con le persone che ami, parenti e amici, nell’intimità della tua casa; ma, per farsì che sia una serata indimenticabile… dovrai avere un occhio di riguardo sull’organizzazione della nottata più festaiola dell’anno.

Innanzitutto, è bene scrivere e spedire gli inviti: vanno benissimo anche card animate inviate via mail! Esigete però una risposta entro un tempo stabilito affinchè abbiate un numero preciso degli invitati e possiate organizzarvi con le giuste quantità di cibo e bevande.

Per la cena è consigliato un ricco buffet di piatti caldi e freddi da gustare in piedi oppure sulle sedute sparse per la casa; soluzione ideale se il numero dei partecipanti al vostro party supera le aspettative.

Probabilmente la vostra abitazione sarà già addobbata a festa con luci, alberelli e presepi vari… Ma, se volete rendere la serata ancora più interessante potreste pensare ad un tema comune che si ritroverà sia negli allestimenti e sia nei look dei partecipanti: per questo sarà necessario essere chiari sull’invito così che ognuno si possa organizzare e preparare!).

Ma veniamo all’animazione che guiderà il vostro gruppo fino ai rintocchi di mezzanotte ed il tradizionale conto alla rovescia: se avete la possibilità di avere spazi ben divisi all’interno della vostra casa, sarebbe carino destinare ogni stanza ad un gioco, un’attività precisa: dal karaoke, ai vari giochi di società e/o carte oppure l’intramontabile tombola (in questo caso dovrete provvedere ai vari premi), oppure semplicemente adibire una stanza al relax, ideale per farsi quattro chiacchiere. La stanza principale riservatela come discoteca, vero fulcro della serata dopo il conto alla rovescia e il brindisi di mezzanotte.

Se tra gli amici ci sono più coppie, non dimenticatevi di appendere un ramoscello di vischio sullo stipite di una porta:
iniziare il nuovo anno con il bacio della persona che si ama… cosa si vuole di più dalla vita?

Scritto da Elisa Dotti

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com