come fare la manicure giapponese

La manicure giapponese non è ancora particolarmente conosciuta nel nostro paese ma è sicuramente un’ottima tecnica per rendere sane e belle le nostre unghie, adatta tra l’altro anche agli uomini.

Questa manicure, che proviene dall’estremo oriente, non prevede l’utilizzo di smalti di alcun genere, ma è in grado di abbellire in modo naturale la superficie delle unghie.

Per eseguirla è necessario procurarsi:

  • cera d’api; questo è l’unico prodotto utilizzato, facile da trovare in erboristeria.
  • Lima rivestita di pelle di camoscio.
  • Strumenti tradizionali per manicure.

Come si esegue

Tenere le mani a mollo in acqua tiepida per qualche minuto, in modo da ammorbidire la pelle. Passare quindi alla manicure tradizionale limando le unghie e sistemando le cuticole. Passare quindi la cera d’api su tutte le unghie con dei leggeri movimenti circolari e poi risciacquare.

Passare quindi la lima di pelle di camoscio su tutta la superficie delle unghie. Questo passaggio donerà una particolare lucidità alle unghie.

Gli effetti della manicure giapponese persistono per circa 15 giorni; è bene eseguirla quindi un paio di volte al mese.

Proprio per l’assenza di smalti è ottima anche per gli uomini.

Scritto da Cristina Testori

Lascia un commento

Leggi anche
  • beauty bootyBeauty Booty: quante sono le forme del sedere

    Beauty booty: la teoria secondo cui la bellezza del lato b derivi dalla sua forma naturale. Volete scoprire finalmente quale sia la vostra?

  • shibariShibari il bondage giapponese: come si fa e che cos’è

    Lo shibari è una forma di bondage che ha le sue origini in Giappone. L’attenzione nei suoi confronti è alta in ambito erotico, ma prima di tutto è un’espressione artistica. Difatti non si focalizza principalmente sul risultato che si ottiene ma sul percorso per poterci arrivare. E’ piuttosto complicata come arte e anche pericolosa, perciò bisogna essere seguiti da esperti in particolari corsi ed è assolutamente vietato la sua pratica in casa.

Contentsads.com