Notizie.it logo

Come lisciare i capelli con la piastra senza rovinarli

Capelli lisci

Come lisciare i capelli è facile con la migliore piastra lisciante in circolazione.

Per chi si reca dal parrucchiere per lisciare i capelli, sappiate che è possibile imparare anche a casa risparmiando denaro e tempo ottenendo un risultato professionale. In questo articolo vi forniamo alcuni preziosi consigli e suggerimenti su come lisciare i capelli con la piastra e senza rovinare la vostra chioma.

Come lisciare i capelli

Le piastre in ceramica non creano nessun tipo di danno al cuoio capelluto e con la giusta tecnica potete avere capelli lisci anche senza recarvi dal parrucchiere. Prima di tutto, dovete lavare e idratare i capelli usando dei balsami e degli shampoo specifici e che siano adatti al vostro cuoio capelluto.

Dopo aver lavato i capelli, tamponateli in modo delicato con l’asciugamano in modo da prevenire l’effetto crespo. In seguito, spalmate un siero o un trattamento a base di olio d’argan o di cocco in modo da mantenere i capelli lisci per molto tempo e poi pettinateli usando un pettine a denti larghi.

Passate poi all’asciugatura dei capelli.

Il phon deve essere usato dall’alto verso il basso con la temperatura molto bassa in modo da non rovinarli e bruciarli. Per la piastra, la temperatura si adatta ai capelli: più sono mossi e crespi maggiore deve essere. Nel caso di capelli fragili e sottili, la temperatura deve essere bassa in modo da non danneggiarli con il calore. Si consiglia, per chi ha i capelli lunghi, di separarli in varie ciocche in modo che sia più semplice usare la piastra.

Sciogliete poi ogni sezione e cominciare a usare la piastra che deve essere vicino a ogni radice stando attenta a non bruciare i capelli. Non bisogna tenerla ferma nello stesso punto per troppo tempo ed evitate di stringerla in maniera eccessiva. Il movimento deve essere fluido e delicato. Non vi preoccupato qualora uscisse fumo dalla piastra. In seguito, usate della lacca per dare un ultimo tocco alla chioma e mantenerla liscia a lungo.

Come lisciare i capelli velocemente

Per chi ha poco tempo, si possono lisciare i capelli alla svelta seguendo questi accorgimenti e consigli.

Prima di tutto, devono essere puliti e poi bisogna usare un siero per proteggerli dal calore della piastra, spazzolate i capelli in modo da applicarlo nel modo giusto. Per chi ha capelli lisci, la temperatura deve essere bassa, mentre in caso di ricci, si consiglia di optare per una più alta.

Divideteli in ciocche usando delle pinzette. Sciogliete le varie ciocche una per volta e cominciate a passare la piastra. Non appena avete finito, spazzolateli e fissateli con la lacca. Per chi vuole lisciare i capelli in modo rapido, può chiedere al parrucchiere il tipo di piastra che usa. Si consiglia di non stirare i capelli tutti i giorni, altrimenti si corre il rischio di rovinarli e danneggiarli.

La migliore piastra lisciante

Per chi vuole lisciare i capelli senza usare prodotti chimici o piastre bollenti che possono bruciarli, da oggi la soluzione ideale è Isy Riccio Dritto.

Una piastra elettrica in ceramica che permette di lisciare i capelli come se foste dal parrucchiere e ottenere gli stessi effetti.

Non brucia i capelli e grazie a questo prodotto si evitano anche l’utilizzo di creme idratanti o prodotti chimici. Una spazzola che si può usare su qualunque tipo di capello, anche quelli più difficili da trattare. Il design è compatto e potete portarla con voi ovunque.

Dotata di setole in ceramica che sollevano i capelli alla radice e offre un calore e un tocco unico per ogni ciocca. Si può usare dopo lo shampoo e il balsamo e i capelli appaiono setosi e lisci in breve tempo. Un prodotto 2 in 1 perché combina la potenza del ferro da stiro con la spazzola che liscia i capelli. Si riscalda fino a 230° e non brucia i capelli.

Una spazzola consigliata da tantissimi esperti nel campo beauty e inoltre è conforme alle normative europee per quanto riguarda la qualità dei materiali.

Per maggiori informazioni su Isy Riccio Dritto consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine

Isy riccio provalo adesso

Dato che si tratta di un prodotto esclusivo, non è acquistabile nè in negozio, neanche nei siti online quali Amazon o eBay, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto.

L’utente interessato deve compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine approfittando dell’offerta al costo di 57 Euro con spedizione gratuita e pagamento alla consegna al corriere in contanti in modo rapido e sicuro.

Sono tantissime le testimonianze presenti sul sito ufficiale, di seguito ne segnaliamo alcune:

“Isy Riccio Dritto spazzola meravigliosa! L’ho provata da un’amica e subito dopo l’ho acquistata perché ti fa risparmiare tempo e soldi. Il risultato è come dal parrucchiere. Molto versatile e semplice da usare! Grazie!” (Donatella)

“Mi capita spesso di dove lisciare i capelli per avere sempre un aspetto impeccabile e con Isy Riccio Dritto ho trovato la soluzione! In 30 secondi già è pronta ed in pochi minuti ho già i capelli liscissimi e pronta per andare a lavoro!” (Francesca)

Per maggiori informazioni riguardo le piastre e i prodotti per lisciare i capelli, rimandiamo al seguente articolo.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche