Come funziona il preservativo femminile?

Proteggersi durante i rapporti sessuali è di fondamentale importanza per non rischiare gravidanze indesiderate ed evitare il contagio di eventuali malattie veneree.

L’uso del preservativo è uno dei metodi contraccettivi più utilizzato dalle coppie e su di esso non vi sono ormai misteri.

Ma sapevate che esiste anche un preservativo femminile, simile a quello utilizzato dagli uomini?

Si tratta di due anelli tenuti insieme da una membrana. L’anello interno va posizionato all’interno dell’organo genitale femminile, mentre l’anello esterno sarà visibile.

Pare che il preservativo femminile sia abbastanza difficile da posizionare correttamente, almeno le prime volte del suo utilizzo, e questo naturalmente vanifica la protezione.

Il preservativo femminile non va utilizzato insieme a quello maschile.

In ogni caso, così come qualsiasi altro contraccettivo, una percentuale di rischio di gravidanze e di contagio di malattie sessualmente trasmissibili è da mettere in conto.

Scritto da Monica Annese

Lascia un commento

Leggi anche
  • shibariShibari il bondage giapponese: come si fa e che cos’è

    Lo shibari è una forma di bondage che ha le sue origini in Giappone. L’attenzione nei suoi confronti è alta in ambito erotico, ma prima di tutto è un’espressione artistica. Difatti non si focalizza principalmente sul risultato che si ottiene ma sul percorso per poterci arrivare. E’ piuttosto complicata come arte e anche pericolosa, perciò bisogna essere seguiti da esperti in particolari corsi ed è assolutamente vietato la sua pratica in casa.

  • Le ragioni dietro la decisione della principessa del Galles di annunciare il suo tumore da solaPerchè Kate ha annunciato la malattia senza William: le motivazioni

    Le motivazioni del perchè Kate ha annunciato la malattia senza William

Contentsads.com