Notizie.it logo

Come fare suffumigi con sale grosso

Come fare suffumigi con sale grosso

Sicuramente il periodo tra autunno e inverno è pieno di raffreddori e mal di gola. Dal momento che sono entrambi malesseri passeggeri, li si può combattere con i suffumigi.

I suffumigi sono un ottimo rimedio contro il raffreddore e il naso che cola. Nel caso non aveste in casa bicarbonato o olio di eucalipto, può venirvi in aiuto il sale grosso.

Vediamo insieme come preparare suffumigi con sale grosso. Fai bollire dell’acqua calda e procedi nel seguente modo. Il sale grosso è un elemento che sicuramente hai sempre in cucina, in quanto è utile per preparare i piatti e insaporirli. Il sale grosso può essere anche per i suffumigi. Porta a ebollizione circa un litro di acqua in una pentola e spegni la fiamma. Versa nell’acqua un cucchiaino di sale e mescola. Respira i vapori in essa contenuti per circa 10 minuti e prima copri la testa con un panno o un asciugamano. Il sale grosso, grazie alle sue proprietà, ti aiuterà a liberare i pori e a stare meglio. Ricorda di essere costante e praticare i suffumigi almeno due-tre volte al giorno per più giorni consecutivi e vedrai che il tuo raffreddore sarà scomparso nel più breve tempo possibile.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...