Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Come fare massaggio olio di calendula per punti neri naso

Per rimediare ai più comuni inestetismi della pelle del viso, ci sono molte soluzioni naturali che si possono adottare. Ad esempio, per eliminare i punti neri che compaiono spesso sulla superficie epiteliale del naso, si potrebbe utilizzare l’olio di calendula.

L’olio di calendula è un preparato erboristico che ha proprietà astringenti ed anti infiammatorie. Infatti, viene usato per lenire gli arrossamenti della pelle, serve ad ammorbidire la pelle irritata e screpolata, ed è efficace nella cura delle ragadi. Rispetto ai punti neri, il suo effetto è quello di far fuoriuscire l’eccesso di sebo che forma il punto nero, chiudendo il poro e curando anche eventuali cicatrici.

Il modo migliore per usare l’olio di calendula sta nel massaggiarlo delicatamente sulla parte da trattare, almeno una volta alla settimana, dopo aver fatto un trattamento con il vapore per dilatare i pori. In seguito il viso va lavato con del sapone neutro e asciugato senza strofinare, ma tamponando.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...