Come fare la spesa: il tutorial di Detto Fatto scatena le polemiche

Come fare la spesa, il nuovo tutorial di Detto Fatto, ha scatenato le polemiche: il video è virale.

Come fare la spesa? Ce lo dice Detto Fatto con un tutorial che ha dell’assurdo. Bianca Guaccero, nel corso del suo programma pomeridiano, ha mostrato ai telespettatori la tecnica giusta per fare compere al supermercato ed essere, allo stesso tempo, provocante. Lo sketch, diventato virale in un lampo, ha scatenato le polemiche.

Come fare la spesa: tutorial Detto Fatto

Essere donna nel 2020? Per Detto Fatto, Bianca Guaccero e la pole dancer Emily Angelillo è anche andare a fare la spesa con tacco 12 e provocare ogni soggetto di sesso maschile che si incontra tra le corsie.

La conduttrice e la ballerina, nel corso del programma pomeridiano di Rai2, hanno mostrato un tutorial su “Come fare la spesa” che ha davvero dell’assurdo. Tralasciando il fatto che, in tempi di Covid-19, bisognerebbe sostare nei locali chiusi il meno possibile, è la scenetta mandata in onda ad essere ignobile. Una donna, tacco a spillo, minigonna in pelle e top che lascia scoperto l’ombelico: tutte andiamo al supermercato così, vero? Ma, diamo al tutorial un’altra possibilità e tralasciamo l’aspetto look.

Le donne, almeno quelle hanno l’ingrato compito di andare a fare spesa, non si preoccupano di apparire sensuali agli occhi di quanti la guardano, ma di portare a casa tutto ciò di cui hanno bisogno. Le donzelle, sempre quelle comuni, hanno una lista della spesa che, puntualmente, dimenticano a casa. Pertanto, correndo tra una corsia e l’altra, devono anche spremere le meningi per ricordare tutto ciò che avevano segnato nel famoso pezzetto di carta lasciato sul tavolo della cucina.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Trash Italiano (@trash_italiano)

Fare spesa per rimorchiare?

Tra l’altro, quante di voi vanno a fare spesa con lo scopo di rimorchiare? Magari, al banco taglio c’è anche un bel fusto, ma di certo nessuna immaginerebbe di alzare la gamba per chiedere un etto di mortadella. Possibile che nel 2020, quindi, la televisione trasmetta ancora messaggi del genere? I tacchi sono “un grande slancio all’autostima e alla femminilità”, parola di Emily Angelillo. Quindi, noi che andiamo a fare spesa in tuta, con le scarpe da tennis e con un aspetto normale siamo poco femminili e senza autostima. Povero mondo, forse meritiamo davvero l’estinzione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Trash Italiano (@trash_italiano)

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Grammy Awards 2021: tutte le nominations e la polemica di The Weeknd

Iva Zanicchi, lutto per la cantante: “Come un figlio”

Leggi anche
Contents.media