Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Come far ricrescere i capelli in modo naturale

come far ricrescere i capelli

Come far ricrescere i capelli si può grazie a un ottimo trattamento a base naturale.

I capelli sono sinonimo di fascino e bellezza. Avere capelli sani e brillanti è il sogno di molti, ma spesso, a causa della stagione e dello stress, il cuoio capelluto può risentirne e avere effetti negativi. In questo articolo e nei prossimi paragrafi, vediamo quali sono i migliori rimedi naturali su come far ricrescere i capelli e come fare per migliorarli.

Come far ricrescere i capelli

Può capitare durante l’anno, a causa del cambio di stagione o anche dello stress, si perdano i capelli. Si può farli ricrescere in modo sano e forte con alcuni rimedi naturali e prodotti che possono aiutare a stimolare la crescita del cuoio capelluto. In commercio, sono diversi i prodotti che aiutano ad attivare la crescita del cuoio capelluto in modo da combattere l’alopecia e riattivare i follicoli.

Oltre a questi prodotti, ci sono anche shampoo, balsami e integratori che possono dare morbidezza e lucentezza al cuoio capelluto. Gli shampoo anti-caduta, per esempio, contrastano questo problema e aiutano a idratare, riparare i capelli senza causare irritazioni che possono danneggiarli.

Gli integratori a base di elementi naturali sono un ulteriore aiuto per quanto riguarda la crescita dei capelli e prevengono il diradamento o l’alopecia.

L’alimentazione gioca un ruolo importante e per questo si consiglia di cibarsi di alimenti che aiutino a dare lucentezza ai capelli. Consumare frutta e verdura aiuta a favorire la crescita del capello, in quanto si tratta di alimenti che sono ricchi di minerali, vitamine e antiossidanti ottimi per proteggerli. Gli acidi grassi degli Omega 3 contenuti nel pesce azzurro aiutano a rafforzare la chioma e i follicoli piliferi.

Caduta capelli: cause

Può capitare che i capelli cadano, ma non vi dovete assolutamente allarmare in quanto si tratta di una cosa normalissima. Si tratta di un problema che affligge molte persone ed è una condizione transitoria. I capelli possono cadere per varie ragioni che vi spieghiamo qui in modo dettagliato.

I fattori scatenanti possono essere vari, ma tra i più comuni vi sono sicuramente:

Il cambio di stagione: nel periodo tra autunno e primavera si tendono a perdere più capelli rispetto al solito.

Lo stress, sia a livello fisico che psicologico, può giocare a sfavore e quindi succede di perdere una quantità di capelli superiore in questi casi.

Per questo, si consiglia di praticare dello yoga o meditazione per aiutare a rilassarsi.

L’inquinamento ambientale e le condizioni atmosferiche dovute a smog, pioggia, possono avere ripercussioni sul cuoio capelluto e portare i capelli a essere secchi e deboli e quindi a perderli di più.

Gli squilibri ormonali, quindi un calo di estrogeni nella donna, diete drastiche e ferree, digiuni sono spesso causa di un diradamento dei capelli.

I trattamenti aggressivi, come decolorazioni, tinture, l’uso costante della piastra e del phon rischiano di rovinare il cuoio capelluto e danneggiarlo.

L’assenza di vitamina A o di un minerale come lo zinco comporta dei problemi e può essere considerato un fattore che incide sul cuoio capelluto e quindi sulla perdita dei capelli.

I fattori ereditari, con l’ereditarietà che ha un suo peso nella caduta dei capelli e nel suo diradamento.

Come far ricrescere i capelli naturalmente

Per chi non ha nessuna intenzione di sottoporsi a trattamenti invasivi o un trapianto, sappiate che la miglior soluzione su come far ricrescere i capelli in modo naturale è attualmente Foltina Plus.

Un prodotto in spray che aiuta davvero a stimolare la crescita del capello e arrestarne la caduta. Si tratta di una lozione adatta a qualunque tipo di capello: lisci, ricci, ondulati e va benissimo sia per uomini che donne. Questo prodotto professionale ha ottenuto in fretta molti successi da parte di consumatori ed esperti, grazie ai benefici riscontrati fin da subito.

Foltina Plus blocca la caduta dei capelli e ne promuove la crescita, oltre a rivitalizzare i follicoli piliferi che generano nuovi capelli. Grazie a questo rimedio naturale si evita di acquistare prodotti costosi ed è considerato la soluzione alternativa al trapianto. Inoltre, gli elementi naturali di cui si compone aiutano a dare forza e benessere alla salute dei capelli. Non ha controindicazioni e funziona davvero, come testimoniano anche le recensioni sul sito del prodotto.

Si tratta di un rimedio, come abbiamo detto naturale, che si compone dei seguenti ingredienti:

  • Arginina: ha un effetto vasodilatatore e permette di dare maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli e quindi a stimolarne la crescita
  • Serenoa: un rimedio ideale in quanto contrasta la caduta dei capelli
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura dal diradamento e ha una azione ottima per la crescita del cuoio capelluto.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un prodotto molto facile da applicare e usare in quanto basta applicarlo nelle zone diradate e massaggiare lasciando che assorba in profondità.

Un prodotto consigliato da moltissimi esperti del settore proprio per l’efficacia e i risultati che fornisce. Si consiglia di portarlo sempre con sé come trattamento quotidiano da usare in modo costante e regolare.

Essendo un prodotto esclusivo, non è possibile comprarlo né in parafarmacia o negozio, neanche nei siti online quali Amazon o ebay. L’unico modo per acquistarlo è recarsi sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. Si riceve a casa il prodotto al costo di 49 Euro per una confezione con spedizione gratuita e pagamento alla consegna al corriere in contanti.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche