Come far durare l’abbronzatura

Sei andata al mare, hai preso il sole, sei splendidamente dorata e non vuoi assolutamente che questo bell’effetto vada via? Niente panico: ci sono dei modi semplici ed efficaci per prolungare la tua abbronzatura anche tornata in città.

Innanzitutto, idrata bene la pelle. Usa creme doposole, magari all’aloe, e cospargiti di burro di karité. Aiuteranno la tua pelle a non seccarsi, mantenersi elastica ed evitare, quindi, che si formino pellicine e macchie.

Cura l’alimentazione: mangia carote, pomodori e frutta rossa in generale. Alimentati soprattutto di verdure e di cibi che contengono le vitamine A e sali minerali.

Al posto del bagno, fatti una doccia, possibilmente usando un oliogel al posto del bagnoschiuma, ed evita gli idromassaggi, che stimolano troppo la pelle.

Infine: puoi aiutarti con un autoabbronzante – ne esistono di tantissimi di tutti i tipi – ed approfitta di ogni momento libero per esporti al sole!

I 3 migliori alleati

Specializzato nella cura del corpo, Geomar dedica un’intera linea all’esfoliazione del corpo completa di gel e scrub. Il thalasso scrub è un prodotto che esfolia lo strato superiore senza danneggiarlo e stimolando la rigenerazione della pelle grazie all’eliminazione delle cellule morte. Grazie alla formula a base di oli emollienti, lo scrub nutre la pelle in profondità e mantiene l’abbronzatura più a lungo.

L’olio protettivo dell’Hawaiian composto dalla combinazione di noce di cocco e guava garantisce una protezione della pelle pari a quella di una lozione solare. Grazie alla formula resistente all’acqua, l’olio ha una lunga durata e lascia la pelle idratata e morbida.

Il sapone naturale Arts Natural è un bagnoschiuma naturale a base di oli e estratti di diverse piante che idrata la pelle lasciando un odore piacevole su tutto il corpo. Delicato e perfetto per tutti i tipi di pelle, il bagnoschiuma ha una buona consistenza e lascia la pelle morbida a lungo.

Scritto da Azzurra Scattarella

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com