Notizie.it logo

Come far crescere i capelli velocemente con rimedi naturali

come far crescere i capelli

Come far crescere i capelli velocemente è possibile grazie a un buon rimedio naturale e ad alcuni accorgimenti.

I capelli sono da sempre sinonimo di bellezza e grande fascino, soprattutto per la donna. Sono fonte di attrazione e ogni donna ci tiene ad averli in ordine, sani e soprattutto resistenti. Per chi li ha problemi di crescita di capelli,in questo articolo vi mostriamo alcuni suggerimenti su come far crescere i capelli usando rimedi naturali che non creano nessun danno al cuoio capelluto e aiutano a mantenerli forti e morbidi.

Come far crescere i capelli

Avere capelli lunghi e lucenti è il sogno di moltissime donne, ma spesso le doppie punte o il diradamento sono inconvenienti che possono capitare per cui il cuoio capelluto ne risente con delle ripercussioni psicologiche sulla vita dei soggetti affetti.

Per questa ragione, è importante prendersi maggiormente cura dei nostri capelli anche usando rimedi naturali o ingredienti che possiamo trovare in casa che possono aiutare a rafforzare e rinfoltire il capello. Sono tantissimi i componenti naturali che aiutano a crescere i capelli in modo sano e giusto.

Dalle maschere agli impacchi a base di aloe vera, biotina, olio d’oliva, succo di patate, sino al bicarbonato di sodio o anche zenzero, acqua di rose, carote, latte di cocco, sono tutti ingredienti che abbiamo in casa e che possono dare lucentezza e crescita al nostro cuoio capelluto.

Oltre ai rimedi naturali, ci sono alcuni accorgimenti che si possono adottare per aiutare la salute dei nostri capelli.

Dormire le giuste ore, quindi una migliore qualità del sonno, ridurre lo stress, praticando della meditazione o lo yoga. Aggiungere alla dieta alimenti ricchi di ferro, un minerale utilissimo in quanto permette ai capelli di crescere in maniera rapida, quindi un maggiore consumo di verdure a foglia o carne rossa aiuta a rafforzare i capelli. Lo sport è un altro fattore importante, così come si consiglia di evitare quelle pettinature troppo strette o alte che causano danni alla salute del capello.

Come far crescere i capelli naturalmente

Foltina Plus è la soluzione adatta che aiuta a far crescere i capelli in modo naturale sia per uomini che per le donne. Un prodotto in spray che arresta la caduta dei capelli e ne stimola la crescita. Una soluzione a base d’ingredienti naturali che dona molteplici benefici alla salute del capello.

Si basa su elementi naturali che, uniti insieme, aiutano a bloccare la caduta del cuoio capelluto e a migliorarne l’aspetto. Inoltre, si può usare su qualsiasi tipo di capello: liscio, riccio, ondulato per avere risultati efficaci.

Questa lozione, sta ottenendo molto successi e consensi grazie ai pareri positivi di consumatori, tricologi e parruchieri.

Grazie a Foltina Plus che funziona davvero e gli studi in merito sono confermati, si evitano prodotti nocivi per il capello e trattamenti maggiormente costosi, oltre ovviamente al trapianto dei capelli, i cui risultati non sempre sono efficaci. Si compone dei seguenti elementi naturali che non causano controindicazioni o effetti collaterali:

  • Arginina: aiuta a stimolare la crescita dei capelli e funge da vasodilatatore proprio perché aumenta l’afflusso sanguigno alla radice dei capelli e ne stimola la crescita
  • Serenoa: un rimedio naturale straordinario poiché arresta la caduta dei capelli
  • Fieno Greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la caduta dei capelli e ne stimola la crescita.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Inoltre, è molto facile da usare perché basta versarne un po’ nelle zone diradate, applicare un leggero massaggio sulla cute e lasciare che si assorba in profondità. Foltina Plus, essendo una lozione professionale non si compra in parafarmacia o negozio, neanche nei vari e-commerce. Per averlo, bisogna recarsi sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. Il prodotto arriva direttamente a casa al costo scontato di 49 Euro per una confezione con spedizione gratuita e pagamento alla consegna al corriere in contanti.

Caduta capelli: cause

Può capitare che i capelli cadano, ma nel caso accadesse, si consiglia di non allarmarsi e preoccuparsi, dal momento che si tratta di una situazione normale. I motivi per cui si perdono molti capelli sono vari e si distinguono tra:

Caduta stagionale: un fatto che avviene durante il periodo autunnale senza alcuna differenza tra uomini e donne. Il sole, il vento e la salsedine giocano un ruolo importante per la perdita dei capelli e influiscono sul benessere del cuoio capelluto.

Al cambio di stagione, secondo gli esperti, è normale che i capelli cadano in quanto sono soggetti alla muta.

Alopecia areata è un’altra condizione che interessa sia uomini che donne e si manifesta intorno ai 40 anni. Si caratterizza per un leggero prurito dovuto ai linfociti che pian piano distruggono i capelli indebolendoli.

Alcune carenze nella dieta: la mancanza di determinati alimenti ricchi di ferro e proteine può portare ad avere una caduta dei capelli. In quel caso, si consiglia di assumere più alimenti a base di questo minerale che può aiutare su come far crescere i capelli rapidamente.

Ipotiroidismo: gli ormoni della tiroide possono portare a un malfunzionamento di questa ghiandola e quindi i capelli appaiono secchi e opachi.

Lo stress sia a livello fisico che emotivo, ma anche l’uso continuo di apparecchi quali phon o piastre, oltre alle tinture e alle colorazioni sono un ulteriore rischio per la salute del capello.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche