Come eliminare naturalmente cuticole mani

L’età di una donna si evince dalle mani.

Questa affermazione non è certo nuova e fa capire quanto sia importante per una donna avere delle mani curate.

Prendersi cura delle mani è un gesto quotidiano al quale dovrete prestare molta attenzione, perché le mani sono una zona molto esposta ai fattori esterni, quindi potrebbero facilmente screpolarsi o diventare ruvide.

Prestare la giusta attenzione alle mani non significa solo stendere un velo di crema idratante, ma comporta anche la cura delle unghie. Che siate o no delle amanti dello smalto, di base è importante avere delle unghie sempre pulite, tagliate e limate in egual misura e cercare di ridurre al minimo la presenza di cuticole.

Le cuticole sono davvero fastidiose e antiestetiche, ma non vanno assolutamente tagliate. Per evitare infezioni e renderle ancora più evidenti è bene utilizzare gli strumenti adatti. Un olio ammorbidente per cuticole e uno “spingicuticole”, strumento in legno o in metallo che vi consentirà di spingere le vostre cuticole verso l’interno della mano, per renderle meno vistose. Ricordate che questi gesti vanno compiuti con estrema cura e delicatezza e che dovrete sempre utilizzare strumenti ben puliti e disinfettatati.

Scritto da Monica Annese

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com