Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Come eliminare la pancia per la prova costume

come eliminare la pancia

Eliminare la pancia in vista dell'estate si può, con alcune strategie: dieta, attività fisica e l'uso di integratori del tutto naturali.

Come eliminare la pancia in vista dell’estate e della prova costume? Per raggiungere l’obiettivo, è necessario tenere in considerazione alcuni accorgimenti, in primis una buona dieta, una costante attività fisica e un il giusto rimedio naturale, che consenta di ottimizzare i benefici.

Come eliminare la pancia

Quando ci si chiede come eliminare la pancia in maniera efficace, non si può non considerare una costante attività fisica. Questa, infatti, risulta davvero indispensabile se si vuole tonificare la nostra pancia, rendendola più sottile e asciutta. Sebbene frequentare la palestra in maniera costante e mirata si rivela particolarmente efficace, in realtà esistono alcuni esercizi che possono essere svolti anche comodamente da casa, senza perciò pagare costosi abbonamenti mensili ma ottenendo comunque grandi benefici.

Per eliminare la pancia e diminuire il grasso addominale, si rivelano fondamentali gli esercizi per addominali. Alcuni degli allenamenti più conosciuti in tal senso sono i sit up e i crunch. La posizione di partenza è la stessa per entrambi e consiste nello sdraiarsi a terra, con le ginocchia piegate e le mani dietro la schiena.

Tuttavia, il sit up consiste nel sollevare il busto, portando la testa vicina alle ginocchia. Il crunch, invece, prevede di sollevare semplicemente le spalle, senza staccare la schiena da terra. Sebbene il sit up fosse molto utilizzato in passato, essendo un esercizio completo per gli addominali, diversi studi hanno dimostrato che, a lungo andare, può provocare dei problemi alla schiena. Per questo, ultimamente si sono diffusi sempre di più i crunch. Nonostante molti studi dimostrino che gli esercizi agli addominali allenino sia la parte alta che bassa, molti personal trainer sostengono che alcuni esercizi tonifichino maggiormente gli addominali alti e altri quelli bassi.

Tra gli esercizi che allenano maggiormente gli addominali bassi alcuni esercizi possono fare al caso nostro: la bicicletta e la forbice. Perfetti per allenare gli addominali bassi, hanno la stessa posizione di partenza. Ci si mette supini, stesi sulla schiena, con le mani sotto il sedere, sollevando le gambe da terra.

Con la bicicletta, vengono simulate ripetute pedalate nel vuoto; nella forbice, una gamba alla volta viene alzata fino a formare un angolo di 45 gradi.

Per eliminare la pancia, però, non solo gli esercizi addominali consentono di ottenere l’obiettivo. Per ottenere risultati soddisfacenti, infatti, è utile anche, e forse soprattutto, l’attività aerobica. La corsa, il nuoto e la bicicletta (o cyclette) sono alcuni esempi delle attività che consentono di perdere peso, così da eliminare la pancia e il grasso diffuso in tutto il corpo. Per chi non volesse rischiare infortuni, perché fermo da troppo tempo o perché soffre di problemi a muscoli o articolazioni, può risultare utile anche camminare a passo sostenuto; non tutti sono a conoscenza dei benefici dimagranti di quest’ultima disciplina. Camminare per una mezz’ora al giorno, oppure ogni due giorni, ad un ritmo sostenuto può essere molto utile per eliminare la pancia ed ottenere un fisico snello ed asciutto.

Come eliminare la pancia: cosa mangiare

Assieme all‘attività fisica, di fondamentale importanza è l’alimentazione, tanto che diversi studi mostrano come nell’eliminare la pancia questa rivesta un ruolo primario, anche più dello sport.

In tal senso, sarà necessario ridurre cibi troppo grassi, come le fritture, i dolci molto calorici, le salse come la maionese. Ricordiamo, inoltre, di non eccedere con pane e pasta, anche se i carboidrati non dovranno essere eliminati, dal momento che forniscono la principale fonte di energia.

Esistono dei cibi che, purtroppo, tendono a gonfiare la pancia; tra questi troviamo i latticini, come latte o yogurt, che pure non vanno eliminati ma ridotti, le bevande gassate, che invece sarebbe meglio evitare e i cibi troppo salati. Infatti il sale si pone tra le cause principali della ritenzione idrica, che impedisce il defluire di liquidi e sostanze ristagnanti, provocando la pancia gonfia e la cellulite. Perciò, per evitare i gonfiori bisogna ricordarsi di bere molta acqua, che stimola la digestione e che ci aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso. Dunque, quando ci si chiede come eliminare la pancia, non si può non tenere in considerazione questi accorgimenti di fondamentale importanza.

I cibi che contengono fibre sono, invece, l’ideale.

Sono utilissimi per evitare gonfiori e ritenzione idrica. Inoltre, dal momento che saziano, ci consentono di evitare altri alimenti che potrebbero invece compromettere la dieta, così da aiutare a dimagrire. In tal senso, è preferibile il pane, la pasta o il riso integrali, rispetto alla versione raffinata.

Il miglior integratore per eliminare la pancia

Affidarsi a buoni integratori è un ulteriore passo avanti per ottenere una pancia snella, tonica ed asciutta. Questi non si sostituiscono all’alimentazione e all’attività fisica, ma consentono di massimizzarne i benefici. Infatti, la vita quotidiana potrebbe impedirci di seguire la dieta che vorremmo e obbligarci ad una vita più sedentaria. In commercio ne esistono molti, ma non tutti si rivelano efficaci.

A detta degli esperti e dei consumatori che l’hanno provato e testato, tra questi il migliore, al momento, è Piperina e Curcuma Plus. Notificato dal Ministero della Salute, questo integratore è composto da ingredienti del tutto naturali e 100% Made in Italy. Presenta notevoli benefici in termini dimagranti e depurativi e, così, si rivela un’ottima soluzione per eliminare la pancia e ridurre il grasso e gonfiori, addominali e non.

È composto soltanto da tre ingredienti, tutti naturali, che nello specifico risultano essere:

  • la piperina: sostanza alcaloide presente nel pepe da cucina, stimola i processi metabolici , favorendo la perdita di peso efficace e naturale. Inoltre, accelera l’azione dei succhi gastrici, favorendo la digestione e il bruciare delle calorie;
  • la curcuma: una spezia orientale che serve per insaporire i piatti a base di carne, di riso e di pesce. E’ usata tantissimo proprio perché ha moltissimi benefici: oltre a quelli dimagranti, presenta benefici depurativi, dal momento che consente di drenare i liquidi ed eliminare scorie e tossine in eccesso, riducendo gonfiori e ritenzione idrica;
  • il silicio colloidale: rinforza ossa, muscoli ed articolazioni e stimola l’azione degli altri due ingredienti utilizzati.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Essendo del tutto naturale, non provoca particolari controindicazioni o effetti collaterali. Tuttavia, se ne sconsiglia l’utilizzo alle donne in stato di gravidanza o allattamento, ai bambini, alle persone allergiche agli ingredienti usati e a a chi soffre di problemi gastro intestinali.

Trattandosi di un prodotto esclusivo, si può comprare soltanto tramite il sito ufficiale della casa di produzione, raggiungibile al link che vi segnaliamo. Non lo troveremo, infatti, presso altri siti di e-commerce online o presso negozi fisici, come farmacie o supermercati. Cliccando sul sito, bisognerà cliccare su Ordina Ora e compilare il modulo con i nostri dati personali, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto presenta, al momento, una promozione stagionale, che consente di acquistare quattro confezioni del prodotto al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 196 €, con spedizione gratuita. Sono possibili diverse modalità di pagamento: Paypal, carta di credito e contrassegno, che consente di pagare in contanti alla consegna del prodotto.

© Riproduzione riservata
Leggi anche