Notizie.it logo

Come diventare modella

Come diventare modella

Siete carine, anzi molto carine, alte, slanciate e, a dire vostro del fidanzato, eleganti e fotogeniche?
Beh….Tantissimi complimenti a voi e alle vostre mamme che vi hanno fatte così belle!
Permettete una domanda: mai pensato di fare le modelle?
Non solo ci avete pensato ma il vostro sogno più grande è proprio quello di calcare le passerelle sorridendo ammiccanti ai fotografi?
In questo caso sappiate che vi sono due possibilità: se vivete in una città in cui c’è un mercato importante di modelling( Milano, Roma, Firenze per intenderci!) la miglior cosa da fare sarà presentarvi fisicamente in più agenzie per veder di persona che ne pensano gli addetti ai lavori.
Vivete in una piccola provincia? Affidatevi ad internet e contattate le agenzie più vicine a dove abitate; se troverete qualcuno interessato, dovrete andare in trasferta sempre per mostrarvi.
Non credete alle false promesse in cambio di molti soldi ma sappiate anche che qualunque progetto richiede un minimo esborso: vi servirà una piccola cifra ( dai 300,00 agli 800,00 Euro)per farvi scattare delle belle foto; il book sarà il vostro passaporto per l’accesso ai casting.

Se avete le qualità della modella, ossia un aspetto idoneo e una buona dose di fotogenia siate pronte ad impegnarvi ( perchè è un lavoro!), a fare lunghe attese ai casting e a…..rimanere sempre coi piedi per terra.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...