Notizie.it logo

Come difendersi dal caldo in casa: rimedi e i migliori prodotti

come difendersi dal caldo

Come difendersi dal caldo si può con alcuni ottimi consigli e un buon condizionatore.

Il caldo, l’afa sono insopportabili e difficili da gestire. Oltre al condizionatore, strumento che permette di rinfrescare un po’ gli ambienti di casa, sono diverse le soluzioni che si possono adottare. Ecco tutti i consigli a disposizione su come difendersi dal caldo in casa e stare un po’ meglio.

Come difendersi dal caldo in casa

La calura estiva sta imperversando con temperature che toccano vette altissime e riuscire a sopportare tutto questo caldo è impossibile, soprattutto in casa. Le persiane, le tende avvolgibili sono degli ottimi alleati contro il sole e il caldo cocente. Per questa ragione, consigliamo di munirsi di tende parasole che aiutano a ripararsi dai raggi solari impedendo che la luce entri.

I doppi vetri termoisolanti sono un’altra ottima soluzione da adottare in quanto permettono di filtrare la luce che arriva, ma non il calore. Le tende in tessuto hanno il compito di proteggerci dalle ondate di calore più forti che sono presenti soprattutto in estate.

Cercate di far circolare l’aria soprattutto nelle ore più fresche della giornata, come la mattina o la sera verso il tramonto.

Un altro metodo molto efficace e utile per difendersi dal caldo in casa è sicuramente l’acquisto di un condizionatore. Si trovano tantissimi modelli e tipologie in commercio e questo strumento è in grado di donarvi un po’ di refrigerio e freschezza durante la calura estiva e le ore maggiormente calde della giornata.

I tappeti e la moquette tendono a fornire molto calore, quindi sarebbe il caso di arrotolarli e metterli via soprattutto durante questo periodo dell’anno. Per rinfrescarsi e stare meglio optate per dei bagni e delle docce tiepidi che hanno il compito di essere maggiormente refrigeranti rispetto a quelle gelide. I pediluvi a base di amido, non solo danno sollievo ai piedi e le gambe stanche, ma permettono anche di difendersi dal caldo asfissiante.

Come difendersi dal caldo in casa: consigli

Quando l’estate arriva non è facile riuscire a sopportare determinate temperature e, per questa ragione, sono tantissimi i rimedi e consigli utili che possono aiutare a difendersi dal caldo e stare meglio tra le pareti di casa.

Molto importante è conoscere le tattiche giuste per combatterlo, oltre ovviamente all’uso di deumidificatori e condizionatori che possono dare una mano.

In casa si consiglia di creare delle zone di penombra in modo che la luce del sole non giunga e chiudere sia persiane che finestre soprattutto nelle ore maggiormente calde e riaprirle in quelle più fresche in modo da dare sollievo durante la giornata. Scegliete la zona più fresca della casa in cui soggiornare. Per chi ha una casa a due piani, solitamente la zona notte o la tavernetta sono ottime aree che possono dare un po’ di sollievo.

Durante la stagione estiva sarebbe meglio non usare gli elettrodomestici quali il forno o i fornelli in quanto creano ancora più calore e riscaldano gli ambienti. Inoltre, fate attenzione al cibo che consumate e prediligete frutta e verdura di stagione, magari insalate e centrifughe che sono leggere e fanno bene all’organismo.

Sia in casa, ma anche fuori, prediligete indumenti realizzati in tessuto leggero come lino o cotone che permettono di far traspirare la pelle e donano una sensazione di freschezza e sollievo.

Scegliete indumenti e capi comodi non particolarmente stretti, così come l’intimo che deve essere adatto alla stagione e particolarmente comodo.

Oltre a questi consigli, ricordiamo i vari climatizzatori e condizionatori da installare nelle abitazioni. In questo contesto introduciamo l’ultimo trend per difendersi dal caldo in estate: il mini condizionatore portatile

Il miglior mini condizionatore portatile dell’anno

Oltre ai consigli e rimedi che vi abbiamo fornito, c’è una soluzione ancora più efficace per difendersi dal caldo. I condizionatori possono aiutare a dare sollievo e freschezza immediata e il migliore in questo campo è sicuramente Artic Cube che rinfresca gli ambienti della casa in pochissimo tempo. Si tratta di un mini condizionatore portatile che trasforma luoghi caldi in aree fresche in cui poter soggiornare. Artic cube sta diventando in fretta il mini condizionatore portatile più diffuso, grazie ai benefici dimostrati, al design e all’ottimo rapporto qualità prezzo.

Molto facile da usare in quanto basta riempire il serbatoio dell’acqua, collegarlo all’unità e accenderlo.

Dispone di tre velocità di ventilazione in modo da regolarlo come si desidera. Innovativo in quanto usa la tecnologia di raffreddamento dell’acqua per cui l’aria calda entra nell’unità per poi essere spinta contro un filtro bagnato. In questo modo l’acqua evapora e rilascia aria fredda. Inoltre ne ricordiamo la silenziosità e il tipico design “a cubo” . Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

La tecnologia di raffreddamento è un metodo rapido ed efficace, oltre a raffreddare in poco tempo. Ha una autonomia di 8 ore con una sola ricarica. Un prodotto sano ed ecologico in quanto non usa né refrigeranti, ma neanche gas chimici. Non solo raffredda, ma umidifica e purifica l’aria dall’ambiente circostante. Portatile, quindi si può usare ovunque godendo di aria fresca e pulita, senza particelle di polvere.

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo, sicuro ed originale, non è possibile trovarlo nei negozi fisici, ma neanche in siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che saranno trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 Euro per una confezione con spedizione gratuita. Potete effettuare il pagamento sia con carta di credito o Paypal, ma anche con contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...