Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Come depilare le parti intime in modo veloce e senza dolore

Come depilare le parti intime

Come depilare le parti intime senza sentire dolore si può con alcuni metodi e consigli.

Come depilare le parti intime senza dolore e causare irritazioni o rossori è una domanda che si pongono sempre più persone che cominciano a prendersi cura di questa parte molto delicata e sensibile. Vediamo tutti i consigli e suggerimenti per una ottima depilazione intima.

Come depilare le parti intime

Non è semplice depilare questa zona del corpo in quanto molto sensibile e si teme di provare dolore, inoltre bisogna cercare di capire quale possa essere il metodo migliore da usare. La depilazione delle parti intime si può eseguire in vari modi e con tecniche diverse: il rasoio, la ceretta, le creme depilatorie, ma anche il laser.

Si tratta di una area particolarmente sensibile e delicata che tende a irritarsi facilmente, piena di ghiandole che possono gonfiarsi. Prima di eseguire una corretta depilazione intima, è bene sapere che bisogna preparare la pelle a questo trattamento e si consiglia di:

  • Fare uno scrub almeno 24 ore prima in modo da eliminare tutte le cellule morte e i peli incarniti;
  • Ammorbidire la pelle e i peli con dell’acqua calda prima di passare alla depilazione a prescindere che sia fai da te o in un centro specializzato;
  • Scegliere il metodo di depilazione maggiormente adatto al nostro tipo di pelle e anche che garantisce i maggiori benefici ed effetti;
  • In seguito alla depilazione, idratare la zona usando dei gel o delle creme lenitive che aiutino a rinfrescare e prendersi cura dell’area.

Per quanto riguarda i metodi di depilazione, il rasoio e la crema sono le tecniche maggiormente usate e soprattutto non causano dolore, sebbene la ricrescita dei peli sia rapida.

La ceretta è il metodo più comune in quanto strappa i peli alla radice e la ricrescita avviene in maniera lenta e graduale. Il laser attacca il follicolo pilifero e distrugge il pelo. Una depilazione di questo tipo non comporta irritazioni o rossori di nessun tipo.

Come depilare le parti intime: consigli

Depilare le parti intime non è mai semplice in quanto si ha paura di provare dolore e spesso tendiamo ad affidarci a un esperto o specialista in un centro specifico. Durante i mesi estivi, depilarsi diventa fondamentale e si tende a cercare moltissimi metodi alternativi che possano aiutare a prevenire eventuali infiammazioni e dolori.

Ogni donna conosce molto bene il proprio corpo e sa quali sono i metodi più adatti per depilare le parti intime. I metodi che consigliamo permettono di eliminare i peli superflui e anche prevenire i rossori subito dopo la depilazione con prodotti e creme specifiche. Il rasoio è uno dei metodi più usati, non causa allergie, ma usando questa tecnica i peli vengono solo tagliati alla base.

Prima di usare questo metodo, si consiglia di preparare la zona insaponando molto bene e usando anche una schiuma per la depilazione femminile in modo da non creare tagli.

La crema depilatoria elimina i peli superflui ed è indolore. Prima di procedere all’acquisto, si consiglia di fare un piccolo test su una zona della pelle per capire se può dare allergie o irritazioni. In seguito alla depilazione, mettete una crema idratante o olio lenitivo che, solitamente, si trova già all’interno della confezione.

La ceretta a caldo è un metodo duraturo ed efficace. Si consiglia di avere pazienza e per eseguirla al meglio, munitevi del seguente occorrente: borotalco, uno specchio, una buona cera e delle strisce di tessuto. Tamponate l’area della depilazione con del borotalco e scaldate la cera. Appena riscaldata, bisogna applicarla a partire dallo strato più interno e strappare nel senso opposto alla crescita del pelo in modo rapido e deciso.

Dopo la depilazione, applicate un olio o una crema.

Come depilare le parti intime senza dolore

Per chi teme di provare dolore e non vuole provare i metodi consigliati poc’anzi, gli esperti e chi lo sta utilizzando consigliano di fare affidamento a Epil Action Spray, uno spray professionale che permette di rimuovere i peli in modo definitivo e veloce. Uno spray che è adatto anche a chi ha la pelle sensibile e delicata. Agisce sui peli e li rimuove in profondità in modo rapido e indolore.

Questo prodotto sta diventando un must per la depilazione (non solo nelle parti intime), grazie ai benefici riscontrati e alla totale mancanza di controindicazioni. Per questo è autorizzato e notificato come sicuro e affidabile direttamente dal ministero della salute.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Consigliato dai maggiori esperti e professionisti del settore in quanto permette di:

  • Risparmiare tempo e denaro
  • Non causa nessun tipo di dolore rispetto ad altri metodi di depilazione
  • Si compone d’ingredienti naturali che eliminano i peli in modo istantaneo e definitivo.

Elimina i peli anche nei casi maggiormente difficili. Molto facile da usare in quanto basta applicare una piccola quantità nelle aree interessate per eliminare i peli in modo rapido e indolore.

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo ed originale , non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che saranno trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro invece di 98 Euro con spedizione gratuita. Potete effettuare il pagamento sia con carta di credito, ma anche Paypal o in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...