Come decolorare sopracciglia nere

Le sopracciglia sono assolutamente fondamentali per donare espressione al viso, ecco quindi che è molto importante creare un giusto equilibrio con la nuance scelta per i propri capelli.

Bisogna fare quindi molta attenzione allo spessore, alla forma ed al colore delle nostre sopracciglia. Vediamo quindi come si possono decolorare a casa le sopracciglia nere.

Vi diamo qui qualche consiglio utile su come fare, vedrete che è molto semplice, ma fate attenzione alla scelta dei prodotti, perché la pelle del viso è in ogni caso molto più delicata. Anzitutto è importante scegliere il modello di sopracciglia che meglio si adatti al nostro viso.

Generalmente le sopracciglia bisogna decolorarle o schiarirle per creare perfetta armonia con il colore dei nostri capelli, evitando fastidiosi stacchi di nuance.

Per poter schiarire le sopracciglia si può optare per uno dei due metodi che vi indichiamo:

  1. Acquistando un kit specifico, che potrete trovare tranquillamente in vendita in negozi per parrucchieri o prodotti di estetica.
  2. Oppure scegliere il fai da te, usando la tinta per sopracciglia, o spesso si utilizzano quelle per capelli, sebbene in realtà siano troppo aggressive. Per schiarire, vi basterà utilizzare un cotton fioc imbevuto di un po’ di colore della tinta per capelli ad esempio, che dovrete passare sulle sopracciglia e lasciare in posa non più di 5 minuti. Fate attenzione al tempo per evitare danni! In alternativa potreste usare un decolorante delicato per il viso, in questo caso vi basterà appena 1 minuto per fare in modo che le sopracciglia nere diventino castane.

Tuttavia, è bene ricordare che, in caso di sopracciglia molto folte, è consigliabile sfoltirle un pochino, prima di decolorarle, poiché questo renderà più semplice il procedimento di colorazione.

Scritto da Laura Marrocco

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com