Notizie.it logo

Come dare volume capelli lisci

Come dare volume capelli lisci

Se avete capelli sottili, lisci e fini e volete ottenere un effetto più vaporoso, ecco Come dare volume capelli lisci con semplici accorgimenti.

Primo semplice rimedio per dare volume capelli lisci è usare shampoo, balsamo, creme e maschere volumizzanti. In commercio ne esistono molte tipologie e di prezzi differenti. L’importante è scegliere il prodotto più adatto al proprio cuoio capelluto.

Ovviamente anche il taglio dei capelli è importante e la giusta acconciatura può dare maggior volume e corposità ai vostri capelli.

Per dare volume capelli lisci è possibile poi ricorrere a rolli caldi, piastre arriccianti e apposite messe in piega volte ad ammorbidire la chioma con un effetto ondulato o arricciato.

Consigliabile in questo caso fissare la vostra acconciatura con spray o soluzioni che aiutino a mantenere i capelli in piega più a lungo senza appesantire troppo il cuoio capelluto.

Altro aspetto importante attiene all’alimentazione: un regime alimentare equilibrato, con il giusto apporto di vitamine, sali minerali e sostanze nutritive, contribuisce a rafforzare i capelli, a renderli più lucidi, sani e voluminosi.

Se poi i rimedi naturali non sono sufficienti, è sempre possibile dare maggior volume ai capelli lisci attraverso appositi rimedi usati dai parrucchieri e dagli hairstylist come ciocche ed exstensions che, se applicate correttamente nella parte sottostante della nuca contribuiscono ad aumentare il volume della chioma dando un effetto visivo di maggior corposità e voluminosità

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...