Come applicare le extension per capelli: suggerimenti

Le estensioni per capelli, che possono essere reali o sintetiche, sono accessori aggiuntivi utilizzati per migliorare l'aspetto della pettinatura.

Le estensioni per capelli possono aggiornare il nostro aspetto senza trasformarlo totalmente. Si adattano a tutte le stagioni e possono essere molto di moda in estate, se usate correttamente. Ora, vediamo come possiamo applicarle.

Estensioni per capelli

Le estensioni per capelli sono effettivamente aggiunte artificiali ai nostri capelli naturali. Possono essere fatte di materiale artificiale o reale. In quest’ultimo caso, possono essere un po’ più costose. In entrambi i casi, l’obiettivo è creare un’acconciatura diversa, che si amplia o allunga i capelli esistenti.

Dopo l’applicazione, i capelli richiederanno certamente più cura. Si dovrà usare uno shampoo delicato e lavare i capelli almeno tre volte alla settimana. Non è consigliabile lavare e asciugare i capelli con la testa in giù per evitare che si annodino. E’ utile utilizzare una maschera idratante una volta alla settimana e spazzolare i capelli con frequenza. E’ anche consigliabile visitare il parrucchiere una volta al mese.

Come applicarle

Ma come si applicano? Esistono diverse tecniche per le estensioni dei capelli . La prima tecnica, che dura fino a cinque mesi, è l’applicazione con cheratina. La seconda tecnica prevede l’annodamento dei capelli artificiali ai capelli naturali, metodo che dura circa tre mesi. Infine, si possono fare trecce parallele ai capelli naturali (tecnica africana).

In alcuni casi, è possibile fissare fasce di capelli già tessute con clips o nastro biadesivo. Questo tipo di estensione permette di esprimere la propria creatività, sia per una serata sia per un periodo più lungo. A seconda della tecnica usata, possiamo creare acconciature più o meno durature, che possono andare bene per una serata o, come abbiamo visto, anche per diversi mesi.

Prodotti migliori

I migliori prodotti per le estensioni dei capelli si trovano nei saloni di parrucchiere o su Amazon. Ecco alcuni esempi che si possono acquistare a un prezzo ragionevole.

  • Capelli a estensione Neverland

A circa 10 euro, questa offerta su Amazon è disponibile in tre tonalità: grigio, viola e biondo. Questi capelli a estensione non danneggiano i capelli naturali e sono molto trendy.

  • Set da 8 Prettyshop xxl

Per capelli biondi sbalorditivi, suggeriamo questo prodotto disponibile su Amazon a circa 17 euro. Il prodotto è in offerta, altrimenti costerebbe 22 euro. È resistente al calore.

  • Estensioni con clips con 8 pz e 18 pezzi

Per finire, proponiamo un altro prodotto interessante: otto pezzi di estensioni da applicare al proprio stile di capelli, a un prezzo di 33 euro. Il prodotto è disponibile in varie lunghezze, per un effetto sorprendentemente naturale, e varie colorazioni, tra cui il marrone, il marrone chiaro, il biondo, il nero, il mogano e il biondo chiaro e chiarissimo.

Lascia un commento

Le migliori pratiche di pilates da eseguire nel comfort di casa tua

Cos’è l’acido ialuronico e quale è il suo scopo?

Leggi anche
Contentsads.com