Notizie.it logo

Come accelerare il metabolismo con metodi naturali

come accelerare il metabolismo

Come accelerare il metabolismo è possibile grazie ai giusti prodotti e ai rimedi naturali.

Avete provato a seguire varie diete, ma nessuna vi ha apportato i benefici necessari? Il problema per cui non riuscite a dimagrire può dipendere dal metabolismo lento e per risolverlo bisogna accelerarlo con una dieta ad hoc e con prodotti naturali. In questo articolo e nei prossimi paragrafi vi spiegheremo come accelerare il metabolismo grazie a degli ottimi metodi naturali e quindi dimagrire nel modo giusto, anche con l’aiuto di un buon integratore.

Come accelerare metabolismo

Avere un metabolismo veloce sicuramente aiuta a stare meglio e in forma, oltre a dimagrire e perdere peso. Per aumentare i livelli di metabolismo, uno dei rimedi è sicuramente quello di mangiare, quindi consumare alimenti che siano utili al nostro fabbisogno e al fisico in modo che possa lavorare al meglio.

Per stare bene e in forma, bisogna assumere nell’arco della giornata 1200 calorie circa per una donna che ha uno stile di vita attivo e dinamico, per l’uomo, invece l’apporto delle calorie è pari a circa 2000 giornaliere.

Per questa ragione, si consiglia di variare la propria alimentazione nutrendosi di carboidrati e di piatti ricchi di fibre.

L’alimentazione gioca un ruolo importantissimo e quindi nella tavola non devono mancare prodotti come cereali integrali, frutta e verdura, pesce, carni bianche, frutta secca, semi, ecc. che possono aiutare a migliorar e aumentare i livelli di metabolismo. Per la frutta e la verdura, si consigliano soprattutto quelle di stagione.

Inoltre, è molto importante, soprattutto per chi conduce uno stile di vita sedentario, di praticare della buona attività fisica, non solo aerobica, ma anche anaerobica, quindi allenarsi con i pesi. Fare movimento ogni giorno aiuta ad avere un corpo tonico e un metabolismo più veloce. Quindi, una camminata ogni giorno o una corsa possono apportare i giusti cambiamenti alla propria vita. Il tè verde, il caffè verde e le alghe sono alimenti che aiutano a migliorare il proprio metabolismo e a renderlo più veloce.

Metabolismo lento: cause

Chi non riesce a dimagrire e ad ottenere risultati sufficienti nella dieta, è perché ha il metabolismo lento.

Le cause sono svariate:

  • Bere poca acqua è uno dei fattori in quanto idratarsi aiuta a depurarsi, disintossicarsi e bruciare le calorie in eccesso
  • Si consiglia di consumare più proteine e meno carboidrati in quanto aiutano a dare maggiore energia
  • Una dieta troppo rigida con poche calorie da consumare nell’arco della giornata non aiuta.

Oltre alla dieta troppo rigida, le altre cause possono essere assenza di sonno o difficoltà a dormire e riposare, periodi di stress o digiuno, la sedentarietà e anche qualche malfunzionamento nella ghiandola tiroidea. Inoltre, il metabolismo può rallentare in seguito all’età o a sbalzi ormonali nella donna. Nella gravidanza, tende ad aumentare, mentre in menopausa diminuisce a causa della attività ridotta della ghiandola tiroidea.

Il metabolismo lento si associa a una serie di sintomi, quali spossatezza, stanchezza, pressione bassa, brividi e tremori, intestino pigro, oltre a gonfiore all’addome, secchezza della pelle e dei capelli.

Per questa ragione, si consiglia di consumare pasti semplici, ma frequenti e spesso durante la giornata, oltre ad evitare il digiuno e le diete fai da te che peggiorano la situazione.

Come accelerare il metabolismo naturalmente

Per aumentare il metabolismo in modo naturale, oltre ad una dieta specifica, segnaliamo Piperina e Curcuma Plus, un integratore composto solamente da tre ingredienti naturali che apporta una serie di benefici al fisico in termini di benessere e metabolismo. Questo integratore è stato concepito appositamente per accelerare il metabolismo in modo naturale, grazie alla sua combinazione di principi attivi.

Questo integratore sta ottenendo e riscuotendo parecchi consensi, grazie alle testimonianze positive dei consumatori che ai pareri degli esperti.

Un prodotto che aiuta a perdere peso, ridurre l’adipe e i centimetri di troppo. In particolare:

  • Brucia le calorie in eccesso
  • Aumenta il metabolismo e ripristina i tessuti allo stato originale
  • Riduce il senso di fame e quindi ci si sente molto più sazi
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni aiutando a mantenere la forma per molto più tempo.

Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine

Piperina e curcuma Plus provalo adesso
Come già accennato, Piperina e curcuma plus, si compone solamente di elementi naturali:

  • Piperina: aumento dei succhi gastrici dell’intestino e dello stomaco, oltre a bloccare le cellule adipose e attivare in maniera rapida il metabolismo
  • Curcuma: depura l’organismo e quindi aiuta a dimagrire in modo più rapido
  • Silicio Colloidale: protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre a migliorare le prestazioni della piperina e della curcuma.

Per il dosaggio è necessario assumerne due compresse al giorno accompagnato da un bicchiere d’acqua in modo da arrestare subito i cumuli di adipe e impedire che si formino.

Un integratore dimagrante esclusivo che non è possibile comprare né in parafarmacia o negozio, neanche nei siti online quali Amazon o ebay, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto dove bisogna compilare il modulo con i propri dati e attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine.

Il prodotto arriva direttamente a casa al prezzo di 49 Euro per due confezioni con spedizione gratuita e pagamento alla consegna al corriere in contanti.

Per accelerare il metabolismo, potete seguire la dieta che si trova in questo articolo.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...