Colore ombretto da abbinare pelle olivastra

Scegliere l’ombretto adatto al vostro colore di occhi, capelli e carnagione, non è facile, ma non preoccupatevi, ecco a voi alcuni consigli utili.

Se avete il tono della pelle olivastro e occhi scuri, vi basterà seguire queste semplici linee guida nella scelta dell’ombretto, per avere un look impeccabile e con il minimo sforzo.
Le nozioni base

Se avete pelle olivastra e occhi castani, i vostri colori d’ombretto ideali saranno, per un trucco da giorno, champagne, pesca, oro, lavanda, marrone e bronzo. Per un effetto più deciso per la sera, potrete scegliere tonalità di grigio, blu, verde smeraldo.
Colori da evitare

Ci sono però alcune tonalità che contrastano con la vostra carnagione, per cui sarebbe il caso di evitare. Ad esempio tonalità di giallo che vi donerebbe un effetto slavato invece di illuminarvi lo sguardo. Allo stesso modo, state lontane da colori come prugna, celeste e viola, o rosa, bianco, argento e iridescente, che vi darebbero uno stile troppo duro.
tuttavia, se ad esempio amate il blu, sceglietene delle sfumature più intense, così come per il viola potreste optare per tonalità lavanda o violetto e pesca ramato o champagne al posto del bianco.

Osservate il trucco dei professionisti

Un ottimo consiglio è anche quello di osservare il trucco di celebrità che abbiano la pelle olivastra come voi e occhi scuri. Ad esempio osservate il trucco di Kim Kardashian, Eva Longoria o Eva Mendez. Fate attenzione al loro trucco e provate a trarne ispirazione!

Scritto da Laura Marrocco

Lascia un commento

Leggi anche
  • beauty bootyBeauty Booty: quante sono le forme del sedere

    Beauty booty: la teoria secondo cui la bellezza del lato b derivi dalla sua forma naturale. Volete scoprire finalmente quale sia la vostra?

  • shibariShibari il bondage giapponese: come si fa e che cos’è

    Lo shibari è una forma di bondage che ha le sue origini in Giappone. L’attenzione nei suoi confronti è alta in ambito erotico, ma prima di tutto è un’espressione artistica. Difatti non si focalizza principalmente sul risultato che si ottiene ma sul percorso per poterci arrivare. E’ piuttosto complicata come arte e anche pericolosa, perciò bisogna essere seguiti da esperti in particolari corsi ed è assolutamente vietato la sua pratica in casa.

Contentsads.com