Colore capelli, i trend per le bionde

Qual è il colore capelli must dell'estate 2018? Il biondo senza dubbio. Conosciamo meglio le varie sfumature più in voga per l'estate.

La scelta del colore dei capelli è sempre un dramma per le donne soprattutto per le bionde. Ecco quali sono i trend per le bionde e quale colore sta meglio a chi ha una capigliatura molto chiara.

Colore capelli

Per ciò che riguarda il colore capelli biondi, esistono delle tendenze del 2018 da prendere in considerazione. Ogni colore, infatti, ha una nuance particolare, che può essere più o meno alla moda. Il 2018 non fa certo eccezione. Per quest’anno, il colore miele, il platino, ma anche il bronde saranno le nuance più gettonale. Il platino è perfetto per le lunghezze medie o per un pixie cut, mentre gli altri due saranno ideali sui capelli lunghi. Interessante è anche la variante biondo perla, che è utilissimo ad illuminare l’incarnato.

Il vero must dell’anno riguarda la presenza non solo di una tonalità di biondo. Meglio effettuare un mix di nuance accostate tra di loro. Il layage, ad esempio, è una tecnica di colorazione che permette di schiarire tutte le lunghezze, lasciando il resto più scuro. Otterremo così un risultato molto armonioso.

Trend per le bionde

Vediamo quali sono gli altri trend per le bionde, da prendere in considerazione se vogliamo essere sempre al top della moda. Abbiamo visto come il bronde, il miele ed il biondo platino andranno ancora per la maggiore. In questo ultimo caso, il look che le passerelle ci propongono riguardano le ombreggiature, per dare un po’ più di movimento. Inoltre, si può optare per fare una frangetta di una tonalità leggermente più scura.

Adatto per l’estate è anche il biondo vaniglia. E’ particolarmente chiaro e, inoltre, viene effettuato con le radici più chiare rispetto a tutto il resto della capigliatura. Sta bene a giovani e a meno giovani. Perfetto per chi ha una pelle chiara (quindi dobbiamo stare un po’ attenti se dobbiamo andare al mare ad abbronzarci) è il biondo nordico. Questo è trendy soprattutto se lo si fa su una chioma media o lunga. Va, purtroppo, ritoccato ogni 15 giorni circa. Direttamente dalle star americane viene l’idea del “biondo California”. E’ un colore multi tono, adattissimo per l’estate, che va a mescolare le varie tonalità miele, oro, grano e ghiaccio per ottenere un effetto particolare, unico ed originale.

Esistono tantissime tonalità di biondo che possiamo effettuare. Recandoci dal nostro parrucchiere potremo senza dubbio avere più idee per realizzare quello che più vogliamo fare. Dobbiamo, come abbiamo già detto, stare attenti a prendere il sole. Ciò è utile per due motivi. In primo luogo, dobbiamo ricordare che il biondo sta molto meglio a chi ha una pelle molto chiara, rispetto a coloro che sono abbronzate.

In secondo luogo, il biondo è un colore che, sotto il sole, tende a virare al color paglia o ad assumere una tonalità rossiccia. Per questo motivo, se abbiamo intenzione di recarci al mare, dobbiamo senza dubbio proteggere le nostre capigliature, magari con un cappello di paglia. Sarà, inoltre, essenziale utilizzare un fluido solare apposito per i capelli, che andrà a nutrire il tutto.

Scritto da Erika Vettori

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com