Notizie.it logo

Collezione Cucinelli uomo 2019: Uno stile impeccabile

Cucinelli

Tutti gli amanti dell’alta moda maschile trovano in Brunello Cucinelli uno dei principali stilisti a cui ispirarsi per i propri outfit eleganti o casual chic. Fin dal 1978, anno in cui inizia l’attività, gli abiti e gli accessori di Cucinelli rispecchiano l’intramontabile eleganza della tradizione sartoriale italiana, unite a materiali attentamente selezionati e alle rifiniture estremamente curate che caratterizzano un prodotto di elevatissimo pregio. Questo in piena coerenza con la filosofia del brand, tesa a costruire e mantenere un modello di lavoro e di vita che valorizzi e rispetti la dignità e il benessere dell’uomo, tanto da portare lo stilista a impegnarsi nel restauro e recupero di importanti opere pubbliche lesionate da calamità naturali.

Per quanto riguarda la collezione Cucinelli Uomo disponibile su Jole, rivenditore autorizzato, si tratta di una vasta gamma di capi e accessori dedicata ai giovani uomini che desiderano distinguersi dalla massa con una personalità ricercata e attenta ai minimi dettagli, seppur in modo meno formale rispetto alle classiche collezioni da uomo. Dalle morbide e strutturate giacche in cashmere, ai piumini fino alle semplici e rigorose polo, senza dimenticare i classici accessori in pelle e in tessuto per viaggi e tempo libero, i ragazzi più esigenti e dallo stile particolarmente sofisticato possono certamente trovare ispirazione per creare un look senza tempo che resiste alle mode del momento.

Consultare la collezione è estremamente facile: la pagina presenta una galleria fotografica dei vari indumenti e accessori con il relativo nome, codice e prezzo. Cliccando su una specifica foto, si apre una nuova pagina dedicata al singolo prodotto in cui si trovano informazioni dettagliate su modello, materiale, taglie disponibili e naturalmente la possibilità di acquistarlo immediatamente. Questo sistema risulta molto comodo e pratico anche per le persone abituate ad acquistare tradizionalmente in boutique, oltre a consentire di verificare in tempo reale la disponibilità di taglia e colore desiderati.

Per quanto concerne la gamma di colori, i capi e gli accessori di Brunello Cucinelli sono caratterizzati dai classici (ma sempre attuali) beige, navy, celeste, caramello, grigio che donano uno stile impeccabile a giovani e meno giovani. Tutte le collezioni della casa di moda italiana sono ispirate ai valori e agli stili di vita che rendono la vita piacevole e interessante: i viaggi, la filosofia e la cultura in genere, declinati in colori versatili e facilmente sfruttabili in numerosissime occasioni, oltre a denotare classe e buon gusto. Inoltre, acquistando un capo della maison Cucinelli si ha la garanzia di acquistare 100% made in Italy venduto esclusivamente in boutique.

© Riproduzione riservata
Leggi anche