Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Colazione vip: cosa mangiano le star di prima mattina?

colazione

Cosa mangiano per colazione i vip italiani e internazionali? Ce n'è per tutti i gusti e non tutte le scelte sono sane o gustose, a dire il vero.

Ci piace sapere sempre tutto sui vip e sui personaggi di spicco. Amore, passioni, carriera e anche i loro segreti per apparire in forma smagliante in ogni occasione. Cosa che non vale per tutti, ma in questi anni in cui sembra che il trend sia quello del personaggio vip sportivo, allenato e sempre in forma, viene da domandarsi cosa mangiano a colazione e durante gli altri momenti della giornata e se si può riproporre a casa nostra qualcosa rubandolo dal loro menù. In fondo a parte l’aspetto fisico sono in molti i personaggi famosi che dichiarano di cavarsela bene ai fornelli, quindi qualche idea buona la possono anche dare.

La colazione dei vip

Nell’epoca della condivisione social di ogni momento della giornata, i vip cominciano proprio dalla loro colazione. Spesso ci mostrano tavole imbandite di ogni ben di Dio o colazioni in camera negli hotel. Qualcuno è più realistico e fa vedere cosa si prepara in casa.

Che poi si tratti di colazioni speciali e di solito invece siano pasti più frugali, è possibile. Ma ai followers piace pensare che quello della colazione sia il pasto più importante della giornata e magari prendono anche spunto per qualche nuova idea. I personaggi famosi di casa nostra sono più vicini alle abitudini degli italiani, a differenza di quelli oltreoceano. Eppure ce ne sono tanti che hanno qualche stranezza o che seguono diete improbabili.

Poi ci sono i paparazzi che ci aiutano ad avere una visione più vicina alla realtà, immortalando le celebrità che fanno colazione al bar, magari. Come è successo a Samantha De Grenet, che è stata fotografata con un bel piatto di frutta. Anche la super top Claudia Schiffer punta sulla frutta fresca a colazione. Jennifer Lopez la frulla. Sotto qualunque forma fa bene alla pelle e al fisico. Frutta secca e cereali invece per la cantante Beyoncé. La nostra Monica Bellucci alla frutta aggiunge anche lo yogurt.

Cosa mangiano le star a colazione

La colazione dei campioni in genere si fa presto.

David Beckham la prepara verso le 7 di mattina e lo fa per tutta la famiglia, Victoria Beckham compresa. Croissants ripieni di marmellata o il cioccolato e anche per loro tanta frutta. Meno comune, sempre se le voci sono vere, la colazione dell’attrice Katie Holmes, che si nutre di broccoli crudi e succo di carota. Niente grassi, ma nemmeno niente gusto. A meno che uno non sia vegetariano o vegano e allora il discorso cambia. Ma si può scegliere un estratto o una centrifuga un po’ più soddisfacente. E che dire di Madonna con la sua zuppa calda di verdure? Fortuna che a volte la sostituisce con il porridge a base di avena.

L’attrice Jessica Biel si è affidata ad un fitness trainer che le ha consigliato la dieta delle tre ore: piccoli pasti senza zuccheri, latticini, farinacei e sale, preferendo alimenti integrali. Tra i vip italiani per fortuna c’è qualcuno che fa colazione in maniera più vicina al classico cappuccio e brioche.

A partire da Caterina Balivo, che al posto della brioches mangia una crostatina, ma il cappuccino è un caposaldo. Cappuccio anche per la cantante Emma Marrone e Filippa Lagerback, che lo completa con biscotti e spremuta. Anche Alessia Marcuzzi si concede i carboidrati a colazione, così si ha tutta la giornata per digerirli: prodotti da forno, fette biscottate e pane per lei e la famiglia. Si può anche fare come Elisabetta Gregoraci, che adora i pancakes, ma solo prima di una giornata molto intensa.

© Riproduzione riservata
Leggi anche