Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Claudia Zanella: “Non sopportavo più i tradimenti di Fausto”

claudia zanella

Claudia Zanella, ex moglie di Fausto Brizzi, ha raccontato le motivazioni che l'hanno spinta a divorziare dal regista

Claudia Zanella, in questo lungo periodo in cui Fausto Brizzi è stato al centro di una bufera per le accuse di violenza sessuale che numerose attrici gli avevano rivolto, aveva mantenuto il silenzio. Finalmente però, ha deciso di raccontare a Vanity Fair i motivi che l’hanno spinta a divorziare dall’uomo e come è cambiata la sua vita.

La rottura tra Claudia e Fausto

Claudia Zanella ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair in cui spiega finalmente il perché il suo matrimonio con Fausto Brizzi è finito. L’attrice ha vissuto un periodo molto difficile, segnato dalle numerose accuse di violenza sessuale che il regista ha ricevuto. Contrariamente a quello che si può pensare, i motivi che hanno portato Claudia e Fausto a mettere fine alla loro giovane unione, erano marito e moglie da solo 4 anni, non c’entrano nulla con le questioni giudiziarie. La Zanella ha ammesso che ha scoperto alcuni tradimenti e che non è riuscita a sopportare il chiacchiericcio generale.

La donna ha rivelato: “So che può esserci un tradimento, lo capisco in un matrimonio durato tanti anni, con figli grandi. In un matrimonio giovane com’era il nostro non dovrebbe accadere, e se poi succede dovrebbe rimanere fra le quattro mura di casa, dove parliamo, ci spieghiamo, affrontiamo la crisi noi due. Quando invece lo sanno tutti e tutti ne parlano, non è possibile: vado a prendere il pane e so che il negoziante sa… Non voglio fare la bigotta, in questo ambiente ne ho viste di tutti i colori. Ma quando diventa una cosa così invadente è come se un fantasma vivesse sempre con te, nella conversazione quella cosa inevitabilmente viene fuori. E una Claudia con quel fantasma sempre presente non mi sarebbe piaciuta”. La Zanella ha ammesso che per superare questa situazione delicata è andata in analisi e che, a periodi più o meno alterni, ricorre al supporto psicologico da circa 13 anni.

Con Fausto comunque, considerando che hanno anche una bimba di 3 anni, i rapporti sono il più civili possibile. Nonostante si siano lasciati, l’attrice non crede assolutamente alle accuse che sono state fatte al suo ex marito e gli è stata vicina in tutto questo tempo, fino a quando il giudice non ha archiviato il caso.

Un nuovo amore per Claudia

Dopo questo periodo di estrema sofferenza, Claudia ha ammesso di avere un nuovo uomo al suo fianco e di essere molto felice. La Zanella ha raccontato: “Ci frequentiamo dalla fine della scorsa primavera. È una persona che mi ha veramente aiutata. Una sera, dopo sei mesi chiusa in casa, avevo ricominciato a uscire ed ero andata a ballare con alcuni amici. Lui era lì, ci siamo guardati, mi ha sorriso e in quello sguardo mi sono sentita al sicuro. Ero irriconoscibile, avevo sei chili in meno e i capelli rosa fucsia. Ma poi, quando ha capito chi ero, è stato abbastanza coraggioso: ovunque andassimo, eravamo placcati dai paparazzi.

Ho conosciuto anche amici suoi, e questa generazione di trentenni mi sembra spettacolare”. Il fortunato si chiama Luigi, fa l’istruttore sportivo ed ha una decina di anni meno di lei. Questo incontro l’ha veramente rimessa al mondo e Claudia ha ammesso di stare vivendo l’ingresso nei quarant’anni come una vera e propria “leonessa”.

© Riproduzione riservata
Leggi anche