Home » Attualità » Claudia Giannotti è morta: l’attrice recitò anche con Alberto Sordi

Claudia Giannotti è morta: l’attrice recitò anche con Alberto Sordi

|

Claudia Giannotti, attrice e doppiatrice, è morta a 83 anni a Torino.

Claudia Giannotti, bravissima attrice e doppiatrice, è morta a 83 anni. Aveva recitato al fianco del grandissimo Alberto Sordi nel celebre film “Il prof. dott. Guido Tersilli primario della clinica Villa Celeste convenzionata con le mutue”.

Claudia Giannotti è morta

Attrice e doppiatrice molto amata, Claudia Giannotti è morta domenica 26 luglio a Torino. Aveva 83 anni e si è spenta presso la Casa di Riposo Ebraica del capoluogo piemontese. I funerali saranno celebrati mercoledì 29 luglio, ma le spoglie saranno seppellite nel cimitero di Campobasso. Qui, Claudia era venuta al mondo il 19 febbraio 1937.

La Giannotti ha esordito nel mondo del cinema quando aveva soltanto 6 anni, con una piccola parte nel filmNessuno torna indietro” di Alessandro Biasetti. In seguito si è diplomata presso l’Accademia Nazionale di Arte Drammatica di Roma. Nel 1961, Claudia ha esordito in teatro con “Il giardino dei ciliegi“, ultimo lavoro teatrale di Anton Čechov. Per un po’ ha continuato a lavorare a teatro, poi è approdata al cinema e in televisione.

Tra la fine degli anni Sessanta e i Settanta, l’attrice ha preso parte a numerosi film. Ha recitato al fianco di Alberto Sordi nel film “Il prof. dott. Guido Tersilli primario della clinica Villa Celeste convenzionata con le mutue” nel ruolo della Dottoressa Natoli, in “Il divorzio” di Romolo Guerrieri e ne “La cosa buffa” di Aldo Lado. In tv, invece, l’abbiamo vista in titoli come: “Un certo Harry Brent”, “Chi?”, “La squadra”, “Delitto all’isola delle capre” e “Il bello delle donne“. Negli ultimi anni, la carriera di Claudia è stata impegnata soprattutto da lavori di doppiaggio.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kansai Yamamoto, morto lo stilista che vestì David Bowie

Barbara D’Urso, pubblica una foto dei genitori durante le nozze

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.