Home » Gossip » Celebrities Italiane » Claudia Gerini: con lei si può essere "Amiche da Morire"

Claudia Gerini: con lei si può essere "Amiche da Morire"

| , ,

Claudia Gerini (Roma, 18 dicembre 1971) è un’attrice e cantante italiana.

Claudia esordisce giovanissima in tv, grazie al programma di Gianni Boncompagni “Non è la rai“. A trasmissione conclusa, trasmissione divenuta un cult soprattutto tra le giovanissime, Claudia iniziò subito a lavorare per il cinema: con il tormentone “Lo famo strano” esordisce in  Viaggi di nozze di Carlo Verdone.

Il regista e attore romano si innamora artisticamente della Gerini, al punto tale da proporle appena qualche anno dopo, il film   Sono pazzo di Iris Blond, entrambi diretti da Carlo Verdone. Come la sua ex collega di “Non è la Rai”, Sabrina Impacciatore, anche Claudia viene scelta da Mel Gibson per girare “La passione di Cristo“. Arriva poi la proposta di Sergio Catellitto con “Non ti muovere“, dove reciterà accanto a Penelope Cruz. Nel 2008 ritorna a lavorare per la terza volta con Carlo Verdone nel film Grande, grosso e Verdone e, successivamente, prima dell’estate 2009, mentre è in attesa del secondo figlio, lancia una seconda carriera parallela a quella di attrice, pubblicando il suo primo album Like Never Before, un disco confezionato dal compagno Zampaglione in cui sono racchiuse cover di colonne sonore dei molti film che la Gerini ha dichiarato esser stati importanti per lei tanto da volerli omaggiare ricantandoli per l’occasione.

Mamma di  Rosa, avuta dall’ex marito Alessandro Enginoli,  e di Linda avuta invece da Federico Zampaglione, la  Gerini ha anche interpretato la sorella di Patti nella sit-com Camera Café. 

Credits by Getty Images

Scritto da Style24.it Unit

Scrivi un commento

1000

Belen Rodriguez e quella sua "farfallina" hanno fatto impazzire tutto il web

Emma Marrone Facebook: presentato Amami, il nuovo singolo

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.