Notizie.it logo

Temptation Island Vip: curiosità su Ciro Petrone e Federica Caputo

ciro petrone

Temptation Island Vip sta per partire e una delle 6 coppie che ha deciso di partecipare è quella formata da Ciro Petrone e Federica Caputo

Temptation Island Vip aprirà i battenti tra qualche giorno e la produzione ha finalmente ufficializzato i nomi delle sei coppie che hanno deciso di partecipare. Tra loro c’è Ciro Petrone con la fidanzata Federica Caputo. Cosa sappiamo di questi due giovani innamorati?

Ciro Petrone e Federica Caputo: chi sono?

Il cast della seconda edizione di Temptation Island Vip è stato finalmente svelato. Una delle sei coppie pronte a mettere alla prova il loro amore è quella formata da Ciro Petrone e Federica Caputo. Lui è un attore, famoso ai più per il ruolo di ‘Pisellino’ nel film Gomorra, mentre lei è sconosciuta al mondo dello spettacolo. Ciro, classe 1987, è nato l’11 ottobre a Napoli e ha debuttato nel 2001 nel film La volpe a tre zampe per la regia di Sandro Dionisio. Nel 2005 lo abbiamo visto in La Squadra 6, ma la popolarità la raggiunge nel 2008 con la famosa pellicola di Matteo Garrone, che gli fa ottenere il premio come Attore dell’anno durante la XIII edizione del Capri Hollywood – International Film Festival.

Nel 2009 ha partecipato alla quarta edizione de La Fattoria, condotta da Paola Perego, dove ottiene il quinto posto. Ciro viene poi scelto, nel 2012, per prendere parte al film Reality, diretto sempre da Matteo Garrone e ispirato al Grande Fratello. Nella sua carriera, inoltre, ci sono ruoli in altre pellicole importanti come: Love is all you Need (2012), Song ‘e Napule (2013), Il ragioniere della mafia (2013) e La stoffa dei sogni (2016). Come se non bastasse, il prossimo 25 dicembre lo vedremo al cinema a fianco di Roberto Benigni nel film Pinocchio. È lo stesso Ciro ad annunciarlo a tutti i suoi fan via social. A didascalia di uno scatto che lo ritrae con il grandissimo attore de La vita è bella si legge: “Ció che ho provato non si puó descrivere in semplici parole, posso solo dirvi che si è avverato un sogno… Vi aspetto al cinema dal 25 DICEMBRE”.

Insomma, una carriera degna di nota e una prossima partecipazione a Temptation Island Vip che in pochi riescono a spiegarsi.

ciro

Ciro e Federica: l’amore

Mentre da un punto di vista professionale sappiamo molte cose di Ciro e quasi nulla di Federica, sul versante sentimentale abbiamo qualche notizia in più. Il 12 giugno scorso hanno festeggiato 8 anni di fidanzamento e la loro sembra una coppia molto affiatata. In occasione dell’anniversario dello scorso anno, Petrone, sempre via social, scriveva: “È vero siamo completamente diversi, peró è anche vero che nella nostra diversità ci completiamo del tutto… Oggi sono 7 anni che stiamo insieme ed io sono super orgoglioso di averti al mio fianco. Ti amo come il primo giorno e ti ameró per tutta la vita… AUGURI A NOI”. Questo è quello che l’attore scriveva alla sua fidanzata nel 2018, per cui, visto che per l’ottavo annuversario non c’è stata nessuna dedica social, possiamo ipotizzare che ci sia una crisi in corso. Ovviamente, queste sono solo supposizioni, visto che della vita privata di Ciro e Federica non sappiamo praticamente nulla.

Quale altro motivo potrebbe aver spinto un attore ‘lanciato’ come lui a partecipare ad un programma come Temptation Island Vip? Non possiamo fare altro che attendere ancora un po’ per scoprire le vere motivazioni che hanno portato Petrone e la Caputo a partire per la Sardegna. Insieme a loro, pronti ad approdare all’Is Morus Relais abbiamo: Nathaly Caldonazzo e il fidanzato Andrea Ippoliti, il cantautore Pago e Serena Enardu, Stefano Andrea Macchi e Anna Pettinelli, Simone Bonaccorsi e Chiara Esposito, Damiano Er Faina e Sharon Macri.

ciro e federica


© Riproduzione riservata
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...