Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Ciro l’Immortale arriva al cinema: fan impazziti

ciro l'immortale

I fans della serie tv Gomorra sono impazziti quando hanno avuto la conferma che sono cominciate le riprese del film per il cinema su Ciro l'Immortale.

Si parla tanto dei personaggi di spicco delle serie televisive americane, ma anche noi in Italia ne abbiamo, ad esempio Ciro L’immortale. Il protagonista di Gomorra è decisamente un personaggio che spopola. Vero nome Ciro Di Marzio, piace così tanto ai fans della serie televisiva italiana da arrivare al cinema con una pellicola tutta sua. Si tratta di una produzione Sky, la stessa che produce anche le varie stagioni del telefilm sulla malavita napoletana. Le riprese sono già cominciate e ad interpretare il boss c’è sempre l’attore Marco D’Amore, decisamente all’apice della sua carriera.

Il prequel di Gomorra

In genere la gente diventa matta per le serie televisive americane. Ben fatte, con attori eccezionali e trame avvincenti. Nonostante spesso si parli male delle produzioni italiane, ce ne sono alcune che non hanno decisamente nulla da invidiare a quelle d’oltreoceano. Gomorra è decisamente una di queste. Iniziata nel 2014, la serie tv è interamente italiana.

Siamo arrivati a 4 stagioni per un totale di 48 episodi. E la quinta stagione è già in cantiere. Per sfruttare al meglio il successo di questa produzione Sky Italia, è in lavorazione un prequel. Protagonista? Ciro l’Immortale, ovviamente.

Gomorra si basa sul best seller dello scrittore italiano Roberto Saviano. Il tema ovviamente è legato alla malavita italiana. Camorristi e spacciatori vivono le loro avventure sullo sfondo di una Napoli sempre splendida. La particolarità della serie tv è la crudezza di personaggi e descrizioni. Che rendono tutto più vero. Oltre chiaramente alla bravura degli attori. Unica pecca della serie tv è che si parla quasi sempre in napoletano e la maggior parte degli italiani non conosce questa lingua. L’ostacolo linguistico frena la visione da parte di una gran fetta di telespettatori, ma chi la guarda è entusiasta. E adesso che arriva il film sul protagonista delle prime tre stagioni Ciro Di Marzio, i fans non stanno più nella pelle.

Ciro l’Immortale al cinema

Il film su Ciro l’Immortale si farà.

Anzi, le riprese sono già cominciate. Si sta girando nella periferia di Napoli, la città che da sempre fa da sfondo alle vicende dei personaggi di Gomorra. I quartieri sono Barra e Ponticelli, ma le riprese si estenderanno anche in altre zone del capoluogo campano. Si parla di riprese che dureranno per tutto il 2019, in modo da poter far uscire il film al cinema per Natale. Speriamo non ci siano ritardi, perché i fans sono già in trepidazione. Soprattutto dopo la mossa di Sky.

Per omaggiare i fans della serie tv infatti, alla fine dell’ultimo episodio della quarta stagione, l’ultima trasmessa per ora, in attesa della quinta, i telespettatori di Sky hanno potuto vedere il primo teaser del film su Ciro. Per il momento si sa che si tratta di un prequel che mostrerà il passato del boss interpretato da Marco D’Amore. La pellicola sarà incentrata sul personaggio durante la sua gioventù, quando ancora non aveva cominciato la scalata al potere per diventare uno dei boss di spicco della malavita napoletana e sicuramente uno dei più amati dai telespettatori.


© Riproduzione riservata
Leggi anche