Cinquanta sfumatura di grigio musica: l'album con la colonna sonora

Cinquanta sfumature di musica classica

È quindi si arriva a momenti come questi che si capisce che una civiltà sta sprofondando verso il baratro.

Niente in contrario alla pubblicazione e alla lettura di Cinquanta sfumature di grigio e conseguente trilogia, niente in contrario all’arruolamento di Justin Bieber nei panni del protagonista del film in pre-produzione, ma quando arriva anche l’album colonna sonora del libro inizio ad avere il sospetto che ci stiano prendendo a pesci in faccia, e noi rimaniamo inermi, sorridenti, non aspettando altro.

È uscito infatti nei negozi specializzati (sia nei settori musica che in quelli libri, per confondere ancora meglio le acque) Fifty Shades of Grey – The Classical Album, ovvero la raccolta di musiche, scelte personalmente dall’autrice E. L. James che hanno fatto da colonna sonora alla stesura delle schermaglie amorose di Anatasia Steele e Christian Grey.

Non si tratta di una compilation casuale, né pretestuosa (…), dato che nei tre volumi sono effettivamente citati i 15 brani, tra l’altro ordinati secondo la loro apparizione letteraria.

Troviamo così qualche possibile hit, come ad esempio La traviata di Verdi, la corale Jesu bleibet meine Freude di Bach e il Concerto per pianoforte n.2 di Rachmaninoff.

Chiudiamo con le parole della stessa autrice, naturalmente felice di questa operazione commerciale:

“Sono entusiasta all’idea che i brani di musica classica che mi hanno ispirata nello scrivere la trilogia Cinquanta sfumature siano stati raccolti in un disco che tutti i lettori che hanno amato i miei libri potranno ascoltare.”

LINK UTILI

Esce “Fifty Shades Of Grey – The Classical Album

50 Sfumature di grigio film attori: Justin Bieber sarà Christian Grey? 

Cinquanta sfumature di marroncino 

50 sfumature di grigio film, trama e cast: Ryan Gosling?

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

The Apprentice cielo: pro e contro della prima puntata con Briatore

Vacanze di Natale il cinepanettone: come tutto ebbe inizio (su Sky)

Leggi anche
Contents.media