Notizie.it logo

Cibi vegani: cosa mangiare per tornare in forma naturalmente

cibi vegani

I cibi vegani possono aiutare a perdere peso in modo naturale e sano.

Il veganesimo, più che una dieta e un regime alimentare, è uno stile di vita che molte persone hanno deciso di adottare per stare meglio e dimagrire in modo sano e naturale. Vediamo quale programma seguire per la lotta contro il peso e dimagrire naturalmente con un menù pensato per ognuno e un integratore da abbinare, oltre a dei cibi vegani da consumare.

Cibi vegani

Il veganesimo è uno stile di vita di cui si sente molto parlare negli ultimi anni. Una alimentazione di questo tipo non salvaguarda solo gli amici animali, ma è anche utile per salvaguardare l’organismo da alcuni problemi di salute, come l’obesità, i disturbi cardiovascolari, il diabete e i tumori.

Una alimentazione per essere sana deve contenere fibre, vitamine e sali minerali, tutte sostanze utili a salvaguardare e proteggere il nostro organismo. Per questa ragione, una alimentazione di questo tipo è l’ideale in quanto a dare al corpo i benefici di cui ha bisogno.

Gli alimenti quali la soia, il tofu da consumare in vari modi, come crudo, affumicato, semplice, si può usare in tanti modi e ricette. Ha pochi grassi e colesterolo, oltre a essere molto digeribile.

Un altro alimento da consumare è sicuramente il seitan che ha origini vegetali e fornisce un ottimo apporto proteico. Il tempah è un altro sostituto della carne e deriva dai semi di soia gialla. Un cibo proteico, ricco di fibre e digeribile. La soia è un altro alimento che non può assolutamente mancare nelle tavole dei vegani, in quanto ricco di tantissime fibre, utile anche per ridurre il colesterolo nel sangue e le arterie.

Le alghe sono un altro cibo vegano ricco di grassi che va bene soprattutto per il cervello. Si possono sostituire al pesce e sono ricchi di tantissimi minerali, quali il ferro, il magnesio, il potassio e moltissimi altri. Sono utili sia per le malattie cardiovascolari che per i disturbi della circolazione che per le persone anemiche.

Cibi vegani: programma

La cucina vegana è molto varia e versatile per cui si possono consumare tantissimi piatti.

Gli ingredienti possono essere presi sia dalla cucina tradizionale, ma anche da quella orientale. Ecco un esempio di menù da consumare di tipo vegano:

Colazione: dolce di riso, di soia o di mandorle, oltre che per merendine senza latte che potete trovare in qualsiasi supermercato, torte fatte in casa, ecc.

Spuntino di metà mattina: si può optare per della frutta o dei tramezzini a base di maionese vegetale o ancora crackers, ecc.

Pranzo: sono tantissime le ricette, dalla pasta con i ceci sino ai rigatoni con verdure, al cous cous a base di verdura, insalata di riso, orzo al curry, ecc. Online potete trovare tantissime idee per preparare piatti gustosi e ottimi. Insalate di verdure o le torte salate a base di spinaci e patate sono un piatto ottimo per i vegani.

Merenda: frutta o crackers.

Cena: si può optare per delle lasagne con verdure, spaghetti alla carbonara vegan, sino a ravioli di spinaci, oltre che risotto a base di funghi.

Il tofu alla mediterranea e le cotolette di seitan sono piatti ottimi per i vegani.

Chi mangia fuori casa, magari alla mensa, può optare per una insalata o delle verdure grigliate, riso in bianco, legumi, ecc.

Il miglior integratore da abbinare

Per ottenere risultati più rapidi ed efficaci, a questi cibi consigliamo di associare un prodotto a base naturale come Piperina e Curcuma plus, un integratore che aiuta a perdere peso, ridurre i centimetri e l’adipe. Si tratta di un prodotto che apporta i seguenti benefici:

  • Velocizza il metabolismo
  • Brucia le calorie in eccesso e ripristina i tessuti allo stato originale
  • Riduce il senso di fame
  • Depura il fegato, i reni e l’intestino mantenendo la forma più a lungo.

Questo integratore sta ottenendo grandissimi consensi non solo dalla comunità vegan, ma anche da parte di esperti. Questo grazie principalmente ai suoi benefici riscontrati che alla totale mancanza di controindicazioni.

Infatti, si tratta di un prodotto naturale che si compone dei seguenti ingredienti vegan:

  • Piperina: aumenta i succhi gastrici dell’intestino e dello stomaco, oltre a bloccare le cellule adipose
  • Curcuma: depura l’organismo e quindi aiuta a dimagrire in modo rapido
  • Silicio Colloidale: protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre a migliorare le prestazioni dei due elementi naturali.

Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine Piperina e curcuma Plus provalo adesso

Un integratore naturale che è sicuro al 100% in quanto non ha effetti collaterali o controindicazioni. Consigliato dai migliori esperti e nutrizionisti. Si consiglia di assumerne due compresse dopo ogni pasto accompagnato da un bicchiere d’acqua per bloccare subito le cellule adipose e agire immediatamente.

Non si compra in negozio o parafarmacia, neanche nei siti quali Amazon o ebay, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto dove bisogna compilare il modulo con i propri dati e attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Il prodotto arriva a casa al prezzo di 49 Euro per due confezioni con pagamento alla consegna al corriere in contanti e spedizione gratuita.

Per sapere qualcosa in più sulla dieta vegana, consigliamo la lettura del seguente articolo.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche