Notizie.it logo

Cibi che fanno ingrassare: quali evitare per la prova costume

Cibi che fanno ingrassare: quali evitare per la prova costume

Ecco quali sono cibi che fanno ingrassare da bandire per la prova costume.

Con le belle giornate aumenta il desiderio di andare al mare, ma coma fare se abbiamo esagerato con gli il cibo? Per prepararsi al meglio alla prova costume, è bene conoscere i cibi che fanno ingrassare e che si consiglia evitare. Vediamo quali sono e l’integratore da abbinare per ottenere un fisico asciutto e snello.

Cibi che fanno ingrassare

La prova costume si sta avvicinando e perdere qualche chilo di troppo non è un’impresa semplice. Per dimagrire e perdere peso, bisogna adottare alcuni accorgimenti nel proprio stile di vita e nell’alimentazione, cominciando il processo di dimagrimento in maniera graduale e senza fretta. Un passo importante è eliminare tutti quei cibi che fanno ingrassare e che, spesso, tendiamo a consumare con leggerezza.

Eliminando determinati alimenti è possibile notare un miglioramento e stare bene con se stessi. Prima di tutto, bisogna evitare gli snack salati come le patatine in busta, che sono nocivi per la linea e hanno tantissime calorie deleterie per il fisico e la prova costume.

In base a un recente studio, le patatine in busta contribuiscono in maniera significativa all’aumento di peso.

Meglio evitare anche snack dolci e barrette di cioccolato, che sono un attentato alla linea. Hanno tantissimi zuccheri, sono ricchi di oli e farine raffinate, inoltre un pezzo di questi prodotti contiene 300 calorie, dunque sarebbero proprio da evitare. Potete sostituirli con un frutto di stagione o un pugno di noci, che aiutano a saziarvi senza rinunciare al gusto e mantengono la linea; la frutta secca apporta grassi magri.

Il gelato può essere dannoso e si consiglia di preferire i gusti alla frutta piuttosto che le creme ricche di conservanti e zuccheri. Le bevande gassate sono da evitare poiché contengono zuccheri, apportano calorie all’organismo e non fanno dimagrire. I succhi di frutta e gli alcolici sono da abolire, anche se un bicchiere di vino a tavola a pranzo è concesso, ma sempre con moderazione.

Va benissimo consumare la tazza di caffè perché accelera il metabolismo e brucia i grassi, ma non assumetelo mai con l’aggiunta di panna in quanto si ottiene l’effetto opposto.

Cibi che fanno dimagrire

Ci sono poi degli alimenti che sono consigliati in qualsiasi dieta, in quanto sono un toccasana per la linea poiché bruciano i grassi e aiutano a mantenersi in forma nel modo giusto e salutare. Per essere pronti per la prova costume, consigliamo di seguire la dieta mediterranea ricca di alimenti che stimolano il metabolismo, saziano e fanno stare bene.

Per quanto riguarda i cibi che fanno dimagrire, ce ne sono alcuni che hanno poche calorie e aiutano a tenersi in forma. Tra questi, vi è il pompelmo che ha pochi zuccheri e tantissime fibre, si consiglia di bere il succo o il centrifugato. Molti specialisti del settore consigliano di mangiare l’insalata di carote o quella verde; in qualsiasi modo la preferiate, comunque, può essere molto utile alla linea, poiché aiuta a saziare apportando poche calorie.

Le verdure crude, come sedano, cetrioli e anche carote non hanno molte calorie e potete consumarle anche come snack a metà mattina o merenda il pomeriggio.

Si consigliano anche le minestre, che saziano e hanno poche calorie, anche se sarebbe meglio evitare quelle già pronte; se possibile, preparatela a casa, dosando gli ingredienti e i condimenti.

Per quanto riguarda le bevande, a parte l’acqua naturale, da consumarne almeno due litri al giorno, si consiglia il tè verde, che disintossica, elimina le scorie e depura. Molti frutti, come mele e pere, contengono tantissima acqua, oltre a essere una alternativa ai dolci e i vari snack. Il cocomero, un frutto tipicamente estivo, rientra nella lista di cibi che fanno dimagrire, poiché ricco di acqua e presenta poche calorie.

Il miglior integratore naturale

Per prepararsi alla prova costume e tornare o essere in forma, gli esperti consigliano di abbinare all’alimentazione il consumo di integratori alimentari, che aiutino a massimizzare i risultati derivanti dal regime alimentare e da uno stile di vita sano. In commercio ne esistono tanti, ma non tutti sono efficaci o salutari.

Per questo, gli esperti e i consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche reputano che il migliore, tra questi, sia Piperina e Curcuma Plus.

Notificato al Ministero della Salute, si tratta di un integratore alimentare made in Italy, realizzato esclusivamente con ingredienti naturali e biologici, selezionati da team di personale competente in laboratori specifici, che aiuta a ridurre la massa grassa e a perdere i peso e centimetri in eccesso. È raccomandato da esperti e consumatori che l’hanno provato come il migliore integratore, al momento, dal momento che apporta i molteplici benefici:

  • Accelera il metabolismo e i succhi gastrici, in modo da stimolare il processo digestivo ed aiutare a bruciare le calorie in modo efficace.
  • Riduce il senso di fame, permettendo di non arrivare troppo affamati ai pasti della giornata.
  • Brucia le i grassi in eccesso, grazie alla sua azione sui tessuti adiposi, che aiuta a dimagrire rapidamente.
  • Depura l’organismo, consentendo di mantenere la forma per tanto tempo e combattendo gonfiori e cellulite.

L’integratore si compone dei seguenti elementi naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero a cui dà il gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, consentendo di dimagrire in tempi più rapidi e in modo naturale.
  • Curcuma: una spezia di colore giallo molto usata nella cucina orientale, che aiuta a depurare l’organismo, eliminando scorie, tossine e sostanze ristagnanti in eccesso, facendo dimagrire velocemente e combattendo gonfiori e ritenzione idrica.
  • Silicio colloidale: un ingrediente poco noto, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre a migliorare la qualità e le prestazioni dei due ingredienti essenziali.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

L’integratore può essere assunto da tutti coloro che vogliono dimagrire in modo sano e naturale, dal momento che è privo di controindicazioni, tranne le donne in gravidanza o allattamento, chi ha problemi gastrointestinali, chi è allergico agli ingredienti usati e i bambini. Si consiglia di assumerne due compresse prima dei pasti accompagnata da un bicchiere d’acqua, per attaccare subito i cumuli di adipe e impedire che si formino nuovamente.

Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile presso i negozi fisici, quali supermercati o erboristerie, e nemmeno sui siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistare il prodotto originale e cominciare il trattamento è collegandosi al sito ufficiale della casa di produzione. Una volta cliccato sul sito, è sufficiente compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Il prodotto presenta una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia al costo di 49 € invece di 196 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato sia con carta di credito o Paypal, sia in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...