Notizie.it logo

Cibi che fanno dimagrire: i consigliati e quali evitare per l’estate

dieta estiva

Per poter dimagrire ed essere in forma in prossimità dell’estate e della prova costume, è bene prestare attenzione all’alimentazione e ai cibi da consumare. Ecco quali sono i cibi che fanno dimagrire e anche quelli che sarebbe meglio consumare per non ingrassare.

Cibi che fanno dimagrire

Per rimettersi in forma, bisogna valutare con attenzione quali sono gli alimenti da consumare che aiutano a perdere peso e buttare giù i chili in eccesso. Complice il caldo, è meglio non consumare cibi troppo pesanti e calorici, prediligendo, invece, piatti freschi, digeribili e ipocalorici, come appunto la frutta e la verdura, ricche di sostanze e nutrienti utili.

I pomodori sono alimenti da consumare e che fanno dimagrire, in quanto contengono tanta acqua che aiuta a eliminare i liquidi in eccesso, così come l’anguria, da mangiare soprattutto nelle sere d’estate, che ha poche calorie. Molto fresca e dissetante, è formata per il 90% di acqua. Come contorno, le zucchine grigliate condite solo con del filo di limone sono veramente gustose e questo metodo di cottura è davvero ottimo per stare in forma.

Prediligete la carne bianca invece della rossa, soprattutto magra; ad esempio, ottimi in tal senso sono tacchino e pollo, che non hanno grassi ed sono molto nutrienti.

Per un’alimentazione sana e corretta, tra i cibi che fanno dimagrire non può mancare il pesce, da mangiare almeno due volte a settimana; è un piatto perfetto per l’estate. Si consiglia, in particolare, il salmone che, oltre a essere ricco di Omega 3, aiuta anche a bruciare i grassi in eccesso e permette di far funzionare al meglio il cervello.

Le insalate miste sono perfette per l’estate, in quanto leggere e facilmente digeribili. Cercate di non aggiungere troppi ingredienti ed evitate un consumo eccessivo di sale, optando, invece, per del succo di limone per insaporire il piatto. Un gelato a base di frutta può sostituire un normale pasto, oltre a essere molto nutriente e gustoso. Il sedano è un ortaggio che ha poche calorie; potete consumarlo sia come snack spezza fame, ma anche come aperitivo estivo light ed è un amico della forma fisica.

Cibi che fanno ingrassare

Se gli alimenti che abbiamo illustrato poco fa sono l’ideale per perdere peso e da consumare in estate, ce ne sono altri che è meglio evitare, in quanto non fanno bene e portano a ingrassare.

Si consiglia di evitare i condimenti troppo elaborati o grassi che sono nemici della forma fisica e del fisico snello.

I cibi che fanno ingrassare e che è meglio evitare sono ovviamente i fritti, da ridurre tutto l’anno ma in particolare durante il periodo estivo, poiché causano sonnolenza e danno pesantezza. Evitate anche il cosiddetto cibo da spazzatura, troppo grasso e pieno di condimenti. Le bevande zuccherate che possono dissetare più dell’acqua, ma si consiglia di evitarle perché hanno tantissimi zuccheri e dolcificanti artificiali. Meglio optare per del tè verde o una tisana drenante a base naturale, da consumare anche fredda.

Le carni grasse, come abbiamo detto, sono da evitare perché poco digeribili in estate. Un cheeseburger ha 750 calorie ed è ricco di grassi, meglio puntare su carni bianche come il pollo o il tacchino, da consumare al vapore. In estate, accompagnati da una fetta di melone troviamo spesso gli insaccati, come prosciutto cotto o crudo; in teoria, gli insaccati sarebbero da evitare, o almeno ridurre, dato che gonfiano e aumentano il fabbisogno di acqua e sodio.

Evitate i formaggi stagionati; ma per chi non sa rinunciare a questo alimento, consigliamo di preferire quelli magri e freschi, soprattutto la mozzarella.

Il miglior integratore naturale

Per essere in forma durante il periodo estivo, anche in prossimità dell’estate, gli esperti consigliano di associare ad un’alimentazione sana l’assunzione di alcuni integratori che possano consentire di massimizzare i benefici del regime alimentare.

In commercio esistono molte tipologie, ma gli esperti e i consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche concordano sul fatto che, tra questi, il migliore è Piperina & Curcuma Plus.

Piperina e Curcuma Plus è un integratore notificato dal Ministero della Salute, prodotto in Italia e composto da ingredienti naturali, selezionati da personale competente in laboratori specifici. Per questo, è raccomandato dagli esperti e dai consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche come il miglior prodotto per massimizzare i benefici della dieta, per via dei molteplici benefici che apporta:

  • Accelera il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, migliorando il processo digestivo e aiutando a bruciare le calorie in modo naturale ed efficace.
  • Brucia i grassi in eccesso e aiuta a dimagrire rapidamente
  • Riduce il senso di fame, in modo da non arrivare affamati ai pasti della giornata e consumare meno calorie.
  • Depura l’organismo, eliminando scorie, tossine e sostanze inquinanti, contrastando gonfiori e combattendo la ritenzione idrica.

L’integratore fonda la sua efficacia sull’azione dei seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: si trova nel pepe nero da cucina, a cui conferisce il gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, in modo da bruciare le calorie in maniera più veloce ed efficace;
  • Curcuma: una spezia di colore giallo, molto usata nella cucina orientale, ha proprietà disintossicanti, in quanto elimina le scorie e le tossine in eccesso;
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco noto, ma che protegge i tendini, la pelle e le ossa e aumenta le prestazioni della piperina e della curcuma.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Sebbene sia un integratore alimentare composto da ingredienti naturali e privo, di per sé, di controindicazioni, se ne sconsiglia l’assunzione a chi ha problemi gastrointestinali, alle donne in stato di gravidanza, a chi è allergico agli ingredienti usati nella formula e ai bambini. Si consiglia di assumerne due compresse prima dei pasti principali accompagnato da un bicchiere d’acqua, in modo da attaccare le cellule di adipe e spezzare la fame, aiutando a consumare pasti più leggeri e meno calorici.

Essendo un prodotto esclusivo, Piperina & Curcuma Plus non è disponibile presso i negozi fisici, quali supermercati o erboristerie, e nemmeno sui siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistare il prodotto originale è collegandosi al sito internet ufficiale della casa di produzione. Qui, è sufficiente compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale; infatti, è possibile acquistare quattro confezioni al prezzo di una, ossia a 49 € invece di 196 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato sia con carta di credito o Paypal, sia in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...