Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Cibi da evitare per la dieta di stagione

cibi da evitare

I cibi da evitare aiutano a stare meglio e condurre una alimentazione sana.

Per mantenere il fisico snello e longilineo, soprattutto in prossimità della bella stagione e della prova costume, è necessario evitare, o perlomeno ridurre, il consumo di alcuni cibi. Vediamo quali sono i cibi da evitare in modo da rimanere o ritornare in forma e arrivare pronti per la dieta di stagione.

Cibi da evitare

Sono diversi gli alimenti che sarebbe meglio evitare, in quanto ritenuti dannosi e pericolosi per la dieta di stagione o, addirittura, per la salute. A questa categoria appartiene sicuramente il junk food, il classico cibo spazzatura, ovvero quegli alimenti ricchi di conservanti, coloranti e sostanze chimiche, spesso utilizzati nei fast food, molto frequentanti ma, al tempo stesso, dannosi. Anche le bevande gassate, che molti amano, rientrano nella categoria dei dei cibi da evitare, dal momento che sono ricche di zuccheri. Non sono, per questo, considerate l’ideale come bevanda nella dieta di stagione; è molto meglio, infatti, optare per l’acqua naturale o infusi e tisane depuranti e drenanti.

I pop corn da sgranocchiare al cinema, mentre si guarda un film, contengono tantissimi grassi saturi, soprattutto se cucinati insieme al burro, e per questo rientrano nella categoria dei cibi da evitare.

Anche la margarina è un altro alimento da eliminare, o ridurre, dalla dieta, poiché ricco di grassi saturi e di conservanti. I gelati, soprattutto quelli confezionati, a base di cioccolato, crema e panna, fanno parte dei cibi da evitare, anche se il loro consumo nella bella stagione è vasto e diffuso. In estate, sarebbe meglio scegliere un ghiacciolo alla frutta o prepararne uno in casa, in modo da poter utilizzare solo ingredienti naturali.

Le patatine fritte, l’alimento tipico del fast food, è il classico cibo spazzatura, soprattutto se si decide di consumarle con le varie salse, quali maionese o ketchup. Il surimi, il pesce giapponese con polpa di granchio, è ricco di addensanti e coloranti. I salumi, gli insaccati e i wurstel sono pericolosi, in quanto un uso eccessivo può aumentare il rischio di contrarre di malattie cardiovascolari e cardiache e di diabete.

Cibi da evitare per la dieta

Per chi vuole dimagrire e perdere peso in prossimità della bella stagione e della prova costume, ci sono degli errori che sarebbe meglio non consumare a tavola.

Per questo, è preferibile consumare piatti leggeri, ma allo stesso tempo nutrienti. Tra i cibi da evitare vi è sicuramente il cocco, soprattutto in estate in spiaggia. Anche le bevande alcoliche, come vino, birra e superalcolici, rientrano nella categoria dei cibi da evitare, in quanto sono considerati i maggiori responsabili della pancetta; oltre ad essere calorici, provocano anche gonfiore per via del gas che alcune di queste bevande, birra in primis, possiedono. Nella dieta di stagione, quindi, sarebbe meglio ridurre il consumo di questo tipo di bevande.

La maionese, una salsa molto amata in cui intingere patatine fritte o altri alimenti, è appartiene senza dubbio alla categoria dei cibi evitare per la dieta di stagione, in quanto contiene tantissime calorie e grassi. A chi non sa rinunciare a questo alimento, si consiglia la versione light o quella vegana. In fase di dimagrimento, nella dieta di stagione si consiglia di evitare assolutamente il kebab, ricco di tantissimi grassi, che non fanno bene al fisico.

L’hamburger è un altro dei cibi da evitare, o almeno ridurre.

Sarebbe meglio, infatti, consumare altri tipi di carne, come ad esempio la carne bianca, con pochi grassi e tante proteine. Dimentichiamo anche gli alimenti confezionati o surgelati, perché sono ricchi di calorie e hanno condimenti eccessivi. Si consiglia, per dimagrire in modo corretto, di cucinare i piatti preferendo la cottura al vapore o alla griglia.

Per quanto riguarda i condimenti, cercate di ridurre il sale, una delle cause principali della ritenzione idrica, che porta alla cellulite e ostacola il dimagrimento. Piuttosto, è bene optare per alcune spezie, che insaporiscono i piatti ma non hanno gli stessi spiacevoli effetti, o anche del succo di limone. Per una dieta e un’alimentazione corretta, si consiglia di scegliere piatti leggeri e di stagione. In tal senso, è opportuno consumare tanta frutta e verdura, oltre a favorire metodi di cottura sani senza troppi condimenti.

Il miglior integratore per la dieta

Per dimagrire e ottenere risultati importanti, oltre ad un’alimentazione corretta e bilanciata, gli esperti spesso consigliano l’utilizzo di alcuni integratori.

La vita di tutti i giorni impone spesso di consumare alcuni pasti fuori casa o in orari differenti di giorno in giorno.

Per questo, l’assunzione di alcuni integratori può rivelarsi fondamentale per velocizzare e stabilizzare il metabolismo e per assumere sostanze nutritive benefiche per la dieta di stagione e per la salute, in modo da farsi trovare pronti per la bella stagione. Gli esperti e i consumatori che l’hanno provato concordano nel dire che, tra questi, il migliore è senza dubbio Piperina e Curcuma Plus. Notificato dal Ministero della Salute, questo integratore è composto di soli ingredienti naturali ed è considerato il migliore durante la fase di dimagrimento. Si tratta, infatti, di un prodotto made in Italy che consente di ridurre in maniera più efficace la massa grassa e di sviluppare un fisico tonico ed asciutto.

Piperina & Curcuma Plus è un integratore che apporta i seguenti vantaggi all’organismo:

  • Accelera il metabolismo;
  • Stimola l’azione dei succhi gastrici, favorendo la digestione;
  • Riduce il senso di fame, in modo da arrivare meno affamati ai pasti principali della giornata
  • Depura il fegato, i reni e l’intestino.

È un prodotto consigliato dai maggiori esperti e dai consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche per l’organismo, in termini di dieta ma anche di salute. Infatti, essendo composto di soli ingredienti naturali al 100%, non presenta controindicazioni o effetti collaterali. Può essere, per questo, assunto da tutti coloro che vogliono dimagrire in modo sano. Tuttavia, se ne sconsiglia l’assunzione a chi soffra di problemi gastrointestinali, alle donne in stato di gravidanza o allattamento, ai bambini o ragazzi minorenni e alle persone allergiche agli ingredienti usati. Si consiglia di assumere due compresse dopo i pasti con un bicchiere d’acqua in modo di attaccare subito le cellule adipose prima che si depositino.

Per chi fosse maggiormente interessato, è possibile ottenere maggiori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: accelera il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, consentendo di bruciare più velocemente le calorie e, quindi, di dimagrire in modo più efficace;
  • Curcuma: depura l’organismo da scorie e tossine in eccesso, favorendo anche la perdita di peso;
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco noto, ma molto utile per proteggere la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma.

Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici, ma neanche ne siti di e-commerce online. Per ottenerlo beneficiare delle sue proprietà benefiche, bisogna necessariamente collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, e attendere la telefonata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto, in questo momento, presenta una promozione stagionale; per questo, è possibile acquistare quattro confezioni al prezzo di una, ossia al costo di 49 € invece di 196 €, con spedizione gratuita. Il pagamento si può effettuare sia tramite carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere a consegna avvenuta.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche