Chicche Tv: l'esordio di Fiorello, Pieraccioni e Amadeus

"Chicche televisive" è una nuova rubrica che mostra ,direttamente sul blog "Format-la tv vista da dentro", i filmati rari, inediti e curiosi del piccolo schermo.

Ad agosto avrà cadenza quotidiana, anche per risparmiarmi il lavoro di stesura dei testi del blog e per consentirmi di andare in vacanza per un po’!

Proseguirà con frequenza settimanale fissa nel resto dell’anno. Non perdetela!

I filmati che ho individuato in rete e che saranno visibili su queste pagine -ripeto, tutti i giorni, perché Format prosegue le sue pubblicazioni regolarmente tutta l’estate, ferragosto compreso- sono davvero preziosi e spesso sorprendenti!

Tre grandi protagonisti dello Show italiano, uno spumeggiante Fiorello in versione pre-karaoke, un timido Pieraccioni nell’era pre-cinematografica e un Amadeus sempre ridanciano, riuniti nel loro programma di esordio su una rete nazionale: DeeJay Beach, trasmesso da Italia 1 dal porto di Ibiza nell’estate 1990.

Nel primo di questi video ,del giugno 1990, appare anche il produttore della trasmissione Claudio Cecchetto, noto spacciatore di bidoni musicale negli anni ’80, ma anche valido talent scout di questi artisti, così come di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti.    

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tele dico io va in vacanza, ma vi invita a riflettere

Chicche Tv: Elvis Presley alla Cbs poche settimane prima di morire

Leggi anche
Contents.media