Chicche Tv: la mega-zuffa di Maradona censurata da Tv e Giornali!

"Chicche televisive" è una nuova rubrica che mostra ,direttamente sul blog "Format-la tv vista da dentro", i filmati rari, inediti e curiosi del piccolo schermo.

Ad agosto avrà cadenza quotidiana, anche per risparmiarmi il lavoro di stesura dei testi del blog e per consentirmi di andare in vacanza per un po’!

Proseguirà con frequenza settimanale fissa nel resto dell’anno. Non perdetela!

I filmati che ho individuato in rete e che saranno visibili su queste pagine -ripeto, tutti i giorni, perché Format prosegue le sue pubblicazioni regolarmente tutta l’estate, ferragosto compreso- sono davvero preziosi e spesso sorprendenti!

Finale della Coppa del Re spagnola del 1983, con rissa gigantesca causata da Maradona.

L’ha vinta il Barcellona guidato dal Pibe de Oro sull’Atletico Bilbao per 1 a 0. Secondo le cronache, è stato l’unico parapiglia causato dal campione argentino in campo (fuori campo, invece, il soggetto era notoriamente attaccabrighe!). Questo filmato, raccontano inoltre le cronache dei magazine specializzati, non è stato mai ritrasmesso dalle Tv, nè i suoi fotogrammi sono mai stati diffusi dai Giornali, allo scopo di tutelare l’immagine e le quotazioni internazionali del fuoriclasse sudamericano, all’epoca in procinto di passare al Napoli. Una censura pro-Maradona a cui si è sottratta Internet!

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Una riflessione su Unan1mous, il nuovo reality della De Filippi

Chicche Tv: il primo Tg in versione cartone animato

Leggi anche
Contents.media