Home » Televisione » Chicche Tv » Chicche Tv: alle 24 parte il Saturday Night live italiano

Chicche Tv: alle 24 parte il Saturday Night live italiano

| ,

Alle 24 di oggi, sabato 11 novembre, debutta su Italia 1 la versione italiana di Saturday Night Live, esplosivo connubio di comicità e musica che negli Usa impazza sugli schermi della Nbc dal 1975 tutti i sabato alle 23.30. (vedi filmato giù)  

Un mix del genere era stata sperimentato da noi da Renzo Arbore, il più amerikano dei nostri show man e il più inventivo creatore di "contenitori" musicali per la tv, anche nel suo ultimo programma, "Speciale per me, ovvero meno siamo meglio stiamo".

Il Saturday Night Live americano ha uno stile umoristico unico, irridente, anarchico, alternativo, graffiante nei confronti dei politici di destra come di sinistra, che gli autori italiani cercheranno di imitare affidandosi ad un cast fisso di comici esordienti ed a mattatori ed ospiti sempre diversi ad ogni puntata: stasera saranno Raoul Bova e Le Vibrazioni.

Secondo il direttore di Italia 1 ,Luca Tiraboschi, la rete da lui diretta ''diventerà palestra, laboratorio per comici sconosciuti per riproporre il sapore ruvido della comicità celebre del Saturday americano''.

Questo filmato dà un'idea del clima che si respira nel programma originale americano. In questa pagina, avevo già proposto una chicca tv sul Saturday N L. In quest'altra, un video-post su Renzo Arbore. Qui, la scheda del Snl di Italia Uno 

Scritto da Style24.it Unit

Scrivi un commento

1000

Michelle Hunziker vuole strafare e diventa ridicola

Il blog ha fatto impazzire Claudio Sabelli Fioretti?

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.