Notizie.it logo

Chiara Ferragni e la foto da modella: “Eccomi a 14 anni”

chiara ferragni

Chiara Ferragni ha pubblicato su Instagram le foto di quando ha tentato la carriera di modella da adolescente mostrando com'era e come è adesso.

La super influencer Chiara Ferragni di tanto in tanto regala ai followers qualche foto che toglie direttamente dal cassetto dei ricordi. Questo le permette di guadagnarsi la simpatia di molti e, come sempre, di scatenare gli haters, che però ormai non le fanno più nulla. Tra le ultime immagini che arrivano direttamente dal passato, l’influencer più famosa del mondo ha trovato alcune foto i quando voleva tentare la carriera di modella e le ha pubblicate sul suo seguitissimo profilo Instagram. Tanti likes e tanti commenti per il confronto di come era e come è adesso.

Il post di Chiara Ferragni

Il post che la Ferragni ha scelto di pubblicare per rispolverare i tempi che furono è piaciuto molto. Quasi 400mila likes in meno di 24 ore. Si tratta di un confronto, sulla falsariga della ‘ten years challenge‘, tra due ritratti della fashion blogger. Uno è un ritratto attuale, della Ferragni oggi, in tutti i suoi 31 anni portati a meraviglia anche grazie ai tanti trattamenti di bellezza che si concede – ma che, giustamente, fanno parte integrante del suo lavoro.

Trucco leggero, capelli sciolti e posizione del viso studiata in modo da poter essere quanto più simile a quella della foto di confronto.

La foto con cui confrontare la Ferragni di oggi è la Ferragni di ieri, quando aveva 14 anni. Viso più pieno, lineamenti più dolci da adolescente, stessi occhi intensi. Un velo di rossetto per accentuare le labbra e boccoli che le ricadono sulle spalle. Il colore dei capelli era di un biondo più dorato rispetto a quello di oggi, ma si tratta comunque di una fotografia di tanti anni fa e i colori potrebbero essere leggermente sfalsati. Come didascalia Chiara scrive: “Chiara a 14 anni vs Chiara a 31… Chiaramente non avevo idea di come farmi i capelli da adolescente” e faccina che ride a crepapelle.

chiara ferragni

Le foto da modella

Come se non bastasse, la Ferragni ha deciso di pubblicare nelle storie di Instagram le sue prime foto da modella di quando aveva 16 anni.

All’epoca il suo sogno, come quello di quasi tutte le ragazze della sua generazione, era quello di poter diventare una modella. Anche lei ci ha provato e ha condiviso con i followers il suo composit dell’epoca. Come modella poi non ha lavorato molto, ma è stato un bene per lei, perché ha potuto indirizzarsi verso la carriera di fashion blogger ed è diventata una dei personaggi più influenti al mondo.

chiara ferragni

Le mie prime foto da modella a 16 anni” scrive Chiara Ferragni su Instagram. E pubblica il composit. Ci sono alcune foto a colori e altre in bianco e nero. Non sono per niente male e l’agenzia che le ha realizzato il servizio fotografico era un’importante agenzia di modelle di Milano. La sua fortuna era quella di essere alta 1.77 cm già a 16 anni, come vuole il mercato della moda per poter sfilare. Nelle pose della Ferragni si vede già che si sente a proprio agio davanti alla macchina fotografica e ce lo ha dimostrato anno dopo anno.

I followers della moglie di Fedez hanno decisamente apprezzato questi post, soprattutto perché dimostrano che anche lei, in passato, ha avuto dei sogni che non è pienamente riuscita a realizzare, come quello di sfondare come modella.

© Riproduzione riservata
Leggi anche