Notizie.it logo

Chiara Ferragni al Festival di Venezia 2019: le curiosità sul suo film

chiara ferragni

Chiara Ferragni – Unposted sarà in concorso nella sezione “Sconfini” del Festival di Venezia 2019.

Il Festival di Venezia andrà in scena dal 28 agosto fino al 7 settembre e, tra i tanti film, ci sarà anche quello di Chiara Ferragni. La web influencer, appena avuta la conferma, ha raccontato a tutti i suoi fan la gioia che ha provato nell’apprendere che il suo “Unposted” sarà in concorso nella sezione “Sconfini” di una delle kermesse cinematografiche più importanti al mondo.

Chiara Ferragni a Venezia 2019

Chiara Ferragni – Unposted è il titolo del docu-film sulla vita dell’imprenditrice digitale che verrà presentato alla settantaseiesima Mostra del Cinema di Venezia. Con la regia di Elisa Amoruso, la pellicola sarà in concorso nella sezione Sconfini. La moglie di Fedez, appena saputo che sarebbe approdata al Lido, ovviamente via social, ha scritto: “Ragazzi, sto quasi piangendo per la gioia nell’annunciarvi che il docu-film sulla mia vita sarà presentato al Festival del Cinema di Venezia. Grazie ad Elisa Amoruso per aver diretto il film e per aver fatto diventare realtà un mio sogno.

Non potrei essere più eccitata!”. La Ferragni ha scelto di affidare il documentario sulla sua vita nelle mani di una giovane regista romana, classe 1981, di professione sceneggiatrice e scrittrice. Sul profilo Instagram di Chiara si legge: “Affida il suo racconto ad uno sguardo femminile, sensibile nel descrivere la psicologia dei suoi personaggi e completamente lontano dal mondo della moda e dei social ma senza pregiudizi nei confronti di questi e soprattutto di Chiara, quello della regista Elisa Amoruso.⁣ La web influencer, per questa opera, era alla ricerca di una donna con le caratteristiche giuste per entrare nel suo quotidiano, non quello fatto di social, ma quello più vero e segreto. Fin da primo incontro con Elisa, la Ferragni ha sentito una particolare alchimia ed è così che è nato “Unposted”.

chiara

Chiara Ferragni – Unposted: quando esce?

Chiara Ferragni – Unposted, definito come “un percorso terapeutico di apertura,di scoperta e di confronto sincero”, uscirà nelle sale il 17-18-19 settembre. Prodotto da MeMo Films con Rai Cinema e girato tra Milano, Los Angeles e Cremona sarà presentato al Festival di Venezia e concorrerà nella sezione Sconfini. Lo scopo del docu-film è quello di raccontare il lato inedito di Chiara, quello che non è mai stato mostrato sui social. Si partirà, quindi, da una giovane studentessa di Cremona, figlia di un dentista e di una scrittrice, che non ha mai portato a termine gli studi fino ad arrivare all’imprenditrice di successo che vive a Los Angeles. Ovviamente, non si potrà tralasciare la creazione del blog The Blonde Salad e l’incontro con Fedez. Sul profilo Instagram della Ferragni si legge: “Il titolo di questo docufilm rivela il suo punto di vista intimamente e diversamente da come solitamente lo condivide attraverso i social, affrontando argomenti mai trattati prima e che sveleranno una Chiara Ferragni mai vista fino ad oggi”.

La curiosità è tanta e i suoi milioni di follower non vedono l’ora di scoprire chi e cosa si nasconde dietro ‘The Blonde Salad”.

© Riproduzione riservata
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche