Notizie.it logo

Chi Vuol Essere Milionario, Michela De Paoli: “Sono in ginocchio”

michela de paoli

Michela De Paoli è l'ultima vincitrice in ordine di tempo di Chi Vuol Essere Milionario. La donna si trova in serie difficoltà economiche.

Chi Vuol Essere Milionario sta per tornare in televisione e al suo timone avremo sempre Gerry Scotti. Nelle precedenti edizioni, era stata Michela De Paoli ad aggiudicarsi il tanto agognato milione. Che fine ha fatto la donna? Intervistata dal settimanale Spy, ha ammesso di attraversare un momento davvero difficile a causa della crisi economica.

La vincita di Michela De Paoli

Sono passati sette anni dalla vincita di Michela De Paoli a Chi Vuol Essere Milionario. La donna è stata l’ultima in ordine di tempo ad aggiudicarsi il gruzzoletto di soldi nel quiz televisivo di Gerry Scotti. Intervistata dal settimanale Spy, Michela ha ammesso di trovarsi in serie difficoltà economiche e ha spiegato anche il perché. La De Paoli ha raccontato che il milione vinto, essendo i gettoni d’oro, è arrivato alla cifra di 800 mila euro e che le è stato consegnato dopo 6 mesi dalla messa in onda. Con il bel bottino, la donna ha pensato di fare dei regali ai familiari, di costruire una villetta bifamiliare in provincia di Pavia, dove tuttora vive, e infine li ha investiti in un bar gelateria da gestire insieme al marito.

La crisi economica però, l’ha messa letteralmente in ginocchio e, oltre ad aver perso l’attività, Michela e il coniuge si sono ritrovati senza lavoro. La donna ammette: “Il 20% mancante rispetto al milione di euro è dunque andato allo Stato”. La De Paoli non si lamenta di questo, considerando che era consapevole di dover versare le tasse allo Stato, ma del trattamento che ha ricevuto da altre trasmissioni televisive. Negli anni infatti, vista le difficoltà create dalla disoccupazione, ha cercato di partecipare ad altri quiz televisivi, ma si è vista chiudere tutte le porte in faccia, talvolta anche in malo modo. Michela rivela: “La crisi ci ha davvero messo in ginocchio. Adesso io e mio marito siamo disoccupati. Il gruzzoletto tenuto da parte ci è utile per avere una vita dignitosa. Senza questi soldi, ora chi ci avrebbe aiutati?”. La vincitrice di Chi Vuol Essere Milionario entra poi nel vivo della questione, facendo i nomi delle trasmissioni che le hanno negato la partecipazione.

I ‘no’ di tante trasmissioni

Michela ha raccontato che, a causa della sua situazione economica, ha provato a partecipare ad altri quiz, ma i risultati sono stati a dir poco sconcertanti.

Come mai tante porte chiuse in faccia? La De Paoli ammette: “Evidentemente faccio paura”. La donna ha raccontato di aver contattato anche la redazione di Avanti Un Altro raccontando ingenuamente di essere la vincitrice Chi Vuol Essere Milionario, ma, dopo aver saputo ciò, le “hanno chiuso il telefono in faccia”. Lo stesso trattamento le è stata riservato anche dalla trasmissione Il Rischiatutto di Fabio Fazio. Michela confessa: “Devo ammettere che un po’ mi è dispiaciuto”. Effettivamente, un trattamento del genere, ci spinge a dubitare dell’onestà con cui vengono scelti i concorrenti per i vari quiz televisivi. Sicuramente la De Paoli troverà il modo per risollevare la sua situazione economica, almeno questo è quello che le auguriamo, ma, sapere che le selezioni per programmi di questo genere funzionano in questo modo, ci lascia un tantino l’amaro in bocca.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche