Che tempo che fa tra Fabio Fazio e Corrado Passera (video)

Fabio Fazio intervista il ministro Passera a Che tempo che fa e gli fa promettere: le frequenze tv non le regaliamo più

Spesso Fabio Fazio viene criticato per il suo stile di conduzione un po’ troppo morbido e amichevole nei confronti dell’intervistato di turno, chiunque egli sia, dal premio Nobel per la pace a qualcuno dei molti farabutti che siedono in parlamento.

Ebbene, intervistando a Che tempo che fa Corrado Passera, nuovo titolare del dicastero dello Sviluppo economico (da cui dipendono anche le Comunicazioni) abbiamo visto finalmente un Fazio all’altezza del compito: senza perdere in cortesia e tatto, ché per essere efficaci non è necessario trascendere nei toni, ha posto tutte le domande, anche le più scomode, al ministro.

Alla fine, gli ha persino fatto promettere di vendere le azioni di Banca Intesa che possiede (per la serie: basta con i conflitti d’interesse) e gli ha tolto con le pinze una semipromessa sull’annullamento del famigerato beauty contest, ovvero quel meccanismo che consentirebbe a Rai e Mediaset di appropriarsi a gratis delle nuove frequenze tv.

Qua ci si è messa anche la forza della ragione, in un certo senso: con che faccia un ministro di un governo che chiede sacrifici a tutti, compresi pensionati e redditi bassi, potrebbe mai andare in tv a sostenere che si regalano i miliardi ai network televisivi? Sarebbe interessante invitare Alfano e Berlusconi per sollecitarli a esprimersi pubblicamente sul tema.

Altri link:

Vengo anch’io ovvero Enzo Iannacci, oggi lo speciale di Che tempo che fa

Passera, i Bot, i Cct e la catena del debito

Corrado Passera, su Tweeter è subito trend a suon di battute

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kendall Jenner Kardashian: la sorellina di Kim si allena da Cheerleader

WeTube, progetto by TIM Young: ecco il calendario completo

Leggi anche
Contents.media