Notizie.it logo

Che scarpe indossare con abito da cocktail nero

Che scarpe indossare con abito da cocktail nero

Negli anni venti, Coco Chanel fece del tubino nero un must dello stile, per una donna di classe e raffinata.

Oggi il tubino nero è l’indumento che non può assolutamente mancare nel guardaroba femminile, adatto ad ogni occasione, perfetto sia per uno stile casual, che per un cocktail event.

Se non sapete quali scarpe indossare con il vostro abito nero, vi diamo qualche suggerimento …

L’abito nero sarà perfetto per un’occasione importante o di gran gala, ma fate attenzione alla scelta degli accessori.

Senza dubbio, potrete indossare qualsiasi paio di scarpe, chiaramente in relazione anche allo stile del vestito. In estate, in occasione di un vento da cocktail potreste ad esempio abbinarci un paio di sandali gioiello.

Per un look decisamente più aggressive, potreste invece optare per delle scarpe in vernice o in pelle con stampa animalier.

Per dare al vostro abbigliamento un tono più elegante, potreste invece scegliere di abbinarvi delle scarpe impreziosite da pietre o strass, meglio se in colori come argento, bianco, nero o oro.

Fate attenzione poi ad avere una perfetta pedicure!

Se, al contrario, preferite smorzare lo stile elegante del vostro abitino nero, potreste indossare un bel paio di stivali scamosciati e senza tacco o tronchetti con tacco alto.

Potete davvero abbinare ciò che più vi piace con un abito nero da cocktail, la scelta è solo vostra, ovviamente a seconda dell’occasione formale o meno.

© Riproduzione riservata
http://i62.tinypic.com/3522jnp.jpg Insegnante Lingua Inglese e traduttrice freelance
Leggi anche