Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Che lavoro fa Paolo Calabresi Marconi marito Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi, le bella presentatrice bionda, nota nel piccolo schermo, ha avuto due relazioni che sono naufragate. Questo non l'ha abbattuta e ha coronato il suo sogno d'amore sposando con una cerimonia segreta, Paolo Calabresi Marconi, un produttore.

Alessia Marcuzzi, volto noto della tv, ha riempito i giornali di gossip con il suo matrimonio da favola. Nel dicembre 2014, infatti, prima di tornare sul piccolo schermo alla conduzione deL’Isola dei Famosi“, la Marcuzzi è convolata a nozze con Paolo Calabresi Marconi. Con il quale faceva coppia fissa da almeno un paio di anni. I suoi precedenti fidanzati, da cui ha avuto i suoi primi due figli, erano personaggi noti quanto lei al pubblico italiano. Il primo, Simone Inzaghi, è un famoso calciatore. Il secondo, Francesco Facchinetti, attualmente in tv come giudice di “The Voice of Italy”, è cantante e presentatore.

Chi è il marito di Alessia Marcuzzi?

Anche se il nome del marito della Marcuzzi non è conosciuto, però, anche lui è legato al mondo dello spettacolo. Infatti, Paolo Calabresi Marconi è un produttore televisivo, titolare della Buddy Film, casa specializzata soprattutto nella realizzazione di spot per la televisione. Di qualche anno più grande della presentatrice. Paolo ha 46 anni mentre Alessia ne ha 44.

Ed ha un carattere deciso e sicuro di sè: “Lui è molto sicuro di sé. Questo mi ha attratto sin da subito. Capisce i miei momenti e non si spaventa, mentre gli altri lo facevano”, rivela Alessia.

La Marcuzzi e Marconi erano conoscenti già da molti anni, prima che tra di loro scoccasse la scintilla dell’amore.

La loro love story

I due si sono incontrati qualche anno fa e si sono sposati il 1 dicembre 2014. Con una cerimonia privata e segretissima che si è svolta poco lontano da Londra, la città amata da Alessia Marcuzzi. Per la precisione nelle campagne inglesi dei Cotswolds. Presenti alle nozze anche Mia e Tommaso. La piccola Mia, che oggi ha 5 anni, è nata dalla relazione della Marcuzzi con Francesco Facchinetti. Mentre Tommaso, ormai adolescente, è il frutto della storia d’amore fra la conduttrice e Simone Inzaghi.

Il matrimonio segreto

Il matrimonio è stato celebrato in gran segreto e al cospetto di pochi invitati scelti tra amici e parenti.

Ed è stato reso noto proprio dalla bella conduttrice sul suo blog di moda. Si è scusata per non aver aggiornato le sue follower con un nuovo look, un consiglio di bellezza o un viaggio interessante. Ma aveva una cosa molto importante da fare. Ovvero sposarsi con il suo Paolo. Lui e Alessia sono affiatatissimi e lei lo definisce “l’amore della maturità, della consapevolezza” oppure “la meraviglia del mondo” come ha dichiarato durante un’intervista.

Per il momento i due non pensano ad allargare la famiglia: la coppia vive a Roma insieme ai figli di lei, Mia (5 anni, nata dalla precedente relazione con Francesco Facchinetti) e Tommaso (16 anni, è il figlio dell’ex calciatore Simone Inzaghi) e hanno dichiarato di voler attendere ancora un po’ prima di avere un figlio. “Stiamo bene così, siamo sereni. Paolo sarebbe un papà meraviglioso e vorrebbe tanto un figlio, ma è il primo a dirmi che dobbiamo aspettare” ha rivelato la showgirl in un’intervista.

ha capito le mie ragioni e ora abbiamo deciso di aspettare. Adesso devo pensare a Mia e a Tommy – ha spiegato, aggiungendo poi – anche se per il futuro non si sa mai come va a finire”.

Alessia Marcuzzi si confessa

Alessia Marcuzzi ammette che Paolo si è preso un “pacchetto complicato”. Lei è sempre stata una donna irrequieta ma con lui é stata più ponderata, gli ha detto che voleva concentrarsi su Tommaso e Mia. Visto che biologicamente non ha tutto questo tempo, era una cosa del tipo: prendere o lasciare». Lui ovviamente ha preso. Dopo una rincorsa durata anni. Si conoscevano già da ventenni. Guardandosi da lontano, erano sempre fidanzati nei momenti sbagliati. Si liberava lui e si impegnava lei. Quando si sono trovati lui le confidò che, anni fa, credeva fosse la volta buona. Stava per farsi avanti quando sono usciti i giornali in cui lei e Francesco si baciavano sui monti. Paolo si chiese come fosse possibile.

Alla fine il loro momento è arrivato.

Ma non è stato un percorso indolore. Il padre e la madre di Alessia le hanno dato sempre la serenità di scegliere quello che era più giusto per lei, è stato fondamentale. Un discorso fatto da suo padre, poi, le è rimasto impresso. Nel suo cuore. Gli stava parlando di come si sentiva, gli disse che forse non era più innamorata, però non sapeva come fare, aveva un neonato, doveva resistere. Non dimenticherà mai questa risposta di suo padre. Le ha detto semplicemente di essere felice. Spiegandole che l’amore che prova per lei, alessia è diverso da quello che prova per sua mamma. L’amore verso i figli non verrà mai a mancare, nessun cambiamento potrà mai metterlo in discussione. Infine le ha detto di vivere come meglio crede.

© Riproduzione riservata
Leggi anche