Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Scopri che donna sei in base al mese di nascita

donna

Il mese di nascita influenza la personalità delle donne.

L’astrologia ci insegna che i segno zodiacali determinano il nostro carattere e la nostra personalità. Il Toro si contraddistingue per la testardaggine e la possessività, l’Acquario per il suo senso di umanità e fratellanza.

Tuttavia, le nostra personalità risultano influenzate anche da un altro fattore. Può sembrare uno scherzo, ma anche il mese di nascita contribuisce a determinare il nostro modo di essere e di vedere il mondo. L’interpretazione del mese di nascita associa i tratti caratteriali all’ordine ed al posizionamento delle stelle presenti durante il mese del parto.

Donne e segni zodiacali

“Che donna pratica, sarà sicuramente della Bilancia!”. A molte donne piace leggere l’oroscopo ed essere informate sull’astrologia. Saper interpretare i segni delle stelle ha un che di rassicurante. E’ come se la lettura dell’oroscopo ci preparasse ad affrontare il giorno e l’intera settimana col piede giusto, tanto già sappiamo cosa accadrà.

Ma la conoscenza dell’astrologia consente anche di essere informati su ogni caratteristica di un certo segno zodiacale.

Se si chiede ad una persona il suo segno, di colpo nella mente dell’esperto astrologo si aprirà una cartella con tutta una serie di informazioni che forse neanche Paolo Fox saprebbe. “Scorpione: autoritari, possessivi, emotivi e molto energici”, oppure, “Leone: leali, carismatici, e talvolta presuntuosi”.

Quando le donne sanno queste cose, si sentono più sicure, quasi come se sapessero già tutto della persona che hanno di fronte. Sanno che con i Sagittario si deve avere molta pazienza e buon senso, e che con i Pesci bisogna essere buoni e comprensivi, essendo un segno tendente alla fragilità e all’insicurezza.

Insomma, le donne che conoscono gli astri sono quasi delle maghe indovine. Ma queste donne sanno che anche il mese di nascita può dire tanto sulla personalità? Scopriamolo insieme!

I mesi

Dimmi il tuo mese di nascita e ti dirò che tipo di donna sei. A ogni mese sono stati associati tratti caratteriali che contraddistinguono le personalità delle donne.

Siete curiose?

  • Gennaio

Le donne nate nel mese di gennaio hanno una grande tenacia e forza di volontà. Sono donne ambiziose, molto dedite al lavoro e alla voglia di raggiungere sempre il massimo.

  • Febbraio

Donne romantiche e creative sono quelle nate a febbraio. Anche nel lavoro, sono sempre alla ricerca di nuovi progetti e idee da proporre. Amano le relazioni sincere e sono donne molto dedite all’altruismo e alla generosità.

  • Marzo

Il fascino e la lealtà sono le caratteristiche principali di tutte quelle nate a marzo. Sono amanti della solitudine e della tranquillità, e preferiscono vivere lontano dal caos dedicando il maggio tempo possibile a sé stesse.

  • Aprile

Donne sensuali e coraggiose, hanno ottime doti relazionali e credono nell’amore a prima vista. Nutrono sentimenti passionali e non si fermano di fronte a nessuna difficoltà.

  • Maggio

Le donne nate a maggio non amano stare da sole, adorano la compagnia e avere sempre molte cose da fare.

Sono donne spesso dal carattere difficile, ma una volta conquistate, mostreranno tutta la loro dolcezza e simpatia.

  • Giugno

Odiano le bugie e hanno una spiccata creatività. Questa è la donna nata a giugno, una donna dal carattere leale e brillante.

  • Luglio

Donne molto riservate e misteriose sono quelle nate nel mese di giugno. Nelle relazioni amorose si donano senza riserve, e si contraddistinguono per la loro intelligenza e onestà.

  • Agosto

Donne egocentriche ma dal gran cuore, con un innato senso dell’umorismo. In amore ricercano forti emozioni e vogliono molte attenzioni.

  • Settembre

Le donne di settembre hanno una personalità perfezionista e testarda. Sono donne gentili, sempre pronte ad aiutare il prossimo. Ma guai a mettervele contro! Sanno essere molto vendicative.

  • Ottobre

Il carattere forte è tipico di quelle nata ad ottobre. Sono donne positive ed ottimiste. Amano i loro amici e stare in loro compagnia.

  • Novembre

Sono donne che non si lasciano intimidire ed influenzare.

Sanno riconoscere subito una bugia e in amore si donano totalmente.

  • Dicembre

Donne impazienti quelle nate a dicembre. Hanno spesso una personalità difficile da interpretare, sono molto riflessive. Ma allo stesso tempo, sanno sempre come portare il buon umore.

© Riproduzione riservata
Leggi anche